Il nuovo HoloLens arriverà a metà 2019, e costerà meno del modello originale

Il nuovo HoloLens arriverà a metà 2019, e costerà meno del modello originale

Potrebbe essere posticipato il lancio del nuovo HoloLens di prossima generazione, dispositivo di Microsoft che dovrebbe evolvere l'approccio con la realtà aumentata

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Wearables
MicrosoftHoloLens
 

Il prossimo HoloLens potrebbe arrivare con qualche mese di ritardo rispetto a quanto stimato dalle ultime indiscrezioni. Torna sull'argomento Brad Sams di Petri, che segnala che il nuovo visore per la realtà aumentata di Microsoft non arriverà nel primo trimestre del 2019, come ci aspettavamo prima, ma più probabilmente verso la fine del secondo trimestre. In origine, stando alle informazioni trapelate, l'azienda aveva pianificato il suo arrivo con i nuovi Surface, la scorsa settimana.

Il nuovo visore dovrebbe andare a correggere le magagne principali del modello originale: dovrebbe essere principalmente più leggero e piccolo, e implementare una tecnologia più avanzata per il display capace di riprodurre elementi in un campo di visione superiore. Il nuovo HoloLens dovrebbe inoltre offrire una più elevata durata della batteria, il tutto ad un prezzo più basso rispetto al kit di sviluppo attuale, che è prezzato a circa 3.000 dollari per i professionisti e le realtà interessante.

I rumor sul prossimo HoloLens non sono campati in aria, e la stessa Microsoft ne ha già parlato pubblicamente: durante la Build, ad esempio, ha annunciato Project Kinect for Azure, indicando che il sensore integrato è lo stesso di quello che troveremo sulla prossima generazione di HoloLens. Inoltre aveva annunciato lo scorso anno che il nuovo visore avrà un processore dedicato ai calcoli di Intelligenza Artificiale, seguendo una delle più chiare tendenze del momento.

L'annuncio del primo HoloLens risale al mese di Gennaio 2015, ma le prime consegne della Development Edition non sono state effettuate prima di Marzo 2016. Da allora il dispositivo non è mai stato aggiornato sul piano dell'hardware, nonostante l'ampia evoluzione avvenuta nella categoria, né il prezzo è stato rivisto verso il basso. Da allora Apple e Google hanno rilasciato ARKit e ARCore, soluzioni basate soprattutto sul mobile, e Magic Leap sta lanciando il suo visore AR.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^