Galaxy Watch Active: il nuovo smartwatch di Samsung?

Galaxy Watch Active: il nuovo smartwatch di Samsung?

Galaxy Watch Active era inizialmente conosciuto come Galaxy Watch Sport (nome in codice Pulse): il nome ora dovrebbe essere confermato ma mancano ancora alcuni dettagli, dopo i render trapelati a inizio anno.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Wearables
SamsungTizenGalaxy
 

Il mercato degli smartwatch è sempre in fermento nonostante non abbiano ancora incontrato i desideri di molti acquirenti. Uno dei prossimi modelli che saranno introdotti sarà quello di Samsung, che ora sappiamo si chiamerà Galaxy Watch Active.

Galaxy Watch Active

Inizialmente conosciuto come Galaxy Watch Sport, ora sembra che il nome definitivo col quale sarà messo in vendita sarà diverso. Anche se c'è stato un cambio di nomenclatura, rimarrà sempre uno smartwatch pensato gli utenti che svolgono attività fisica.

Il design di Galaxy Watch Active è stato rivisto togliendo la ghiera che permetteva l'interazione con l'interfaccia di Tizen OS nei precedenti modelli. La cassa sarà così in un unico pezzo solidale (fatta eccezione per i pulsanti) e sarà realizzata in metallo con diverse finiture di colore.

Samsung smartwatch

Anche i pulsanti ora hanno un nuovo design più elegante (circolare) che ricordano orologi tradizionali. Non ci sono informazioni precise sulle caratteristiche tecniche, ma quasi sicuramente troveremo una serie di sensori (come battito cardiaco), barometro, bussola digitale e GPS.

Tizen OS

Galaxy Watch Active (che ha come nome in codice Pulse, secondo quanto riportato in precedenza) potrebbe essere presentato da Samsung durante l'evento del 20 Febbraio 2019 insieme ai nuovi Galaxy S10 e a Galaxy Fold (o Galaxy F). I prezzi dovrebbero essere in linea con i precedenti modelli e quindi si tratterà di una soluzione che si posizionerà tra i 250 euro e i 350 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo29 Gennaio 2019, 11:06 #1
Peccato che tutti gli smartwatch Samsung facciano pena come qualità costruttiva...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^