Fossil Sport: un nuovo smartwatch con Snapdragon Wear 3100

Fossil Sport: un nuovo smartwatch con Snapdragon Wear 3100

Fossil Sport è il nuovo smartwatch del brand che punta a coinvolgere gli utenti più sportivi e quelli che si dedicano maggiormente al fitness. Un design pulito, due dimensioni per la cassa e tante personalizzazioni!

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Wearables
FossilAndroid Wear
 

Fossil Sport è il nuovo smartwatch con Wear OS che la società statunitense ha lanciato proprio in questi minuti. Come intuibile dal nome si tratta di una soluzione votata agli utenti sportivi e che amano fare fitness e attività fisica. Un design essenziale e pulito è stato unito al meglio della tecnologia attualmente disponibile per creare un prodotto bilanciato e accattivante.  

Fossil Sport

La struttura della cassa di Fossil Sport è realizzata in nylon mentre ghiera e pulsanti sono realizzati in alluminio per un miglior "look-and-feel". Per soddisfare sia uomini che donne, due sono i diametri: 41 mm e 43 mm. Ricca è anche scelta di colori per casse e cinturini (28 colorazioni per questi ultimi).

Al centro di Fossil Sport troviamo la nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 che garantisce migliori prestazioni e consumi ridotti aumentando così l'autonomia disponibile. Ovviamente non potevano mancare le tecnologie come rilevazione del battito cardiaco, NFC, altimetro, accelerometro, giroscopio, luce ambientale, microfono e GPS che si adattano a un prodotto che può essere impiegato per l'attività fisica fuori casa.

La batteria di Fossil Sport ha una capacità di 350 mAh permettendo un uso che varia da 24 ore a 2 giorni (con risparmio energetico). È supportata anche la ricarica rapida che consente di avere la batteria quasi completamente carica in meno di un'ora.

Con Wear OS e Snapdragon Wear 3100 è anche possibile sfruttare nuove funzionalità come la modalità "solo orario" ma anche Assistente per avere le informazioni in tempo reale. Fossil ha anche aggiunto tre quadranti che integrano le statistiche di Google Fit per mostrare a colpo d'occhio a che punto si è arrivati nel raggiungere gli obiettivi. All'interno l'utente troverà anche applicazioni preinstallate come Spotify e Noonlight.

La campagna di promozione sarà poi in collaborazione con Candice Huffine (modella, maratoneta e imprenditrice) per mandare un messaggio di positività e intraprendenza nel vincere le sfide quotidiane e non solo, sia per quanto riguarda l'ambito sportivo ma anche di emancipazione per le donne.

Fossil Sport è compatibile con dispositivi con iOS 9.3 (o superiori) e Android 4.4 (o superiori, tranne Go Edition). Si connette via Bluetooth al proprio smartphon e ha un prezzo di 279 euro. Le vendite inizieranno sul sito di Fossil da oggi mentre nei negozi arriverà il 12 Novembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto09 Novembre 2018, 10:31 #1

Sempre peggio

A parte apple ,fitbit e gli orologi smartphones cinesi,solo display circolari???
Libri rettangolari,smartphones con display rettangolari,TV, computer etc.
Anche le parole si scrivono da sinistra a destra in modo lineare,non circolare e a spirale.
Anche se c'è scritto whatch nella parola smartwatch, é a tutti gli effetti un computer da polso, cui deve visualizzare testi,immagini e suoni,lo schermo circolare non ha un minimo di logica,si perde area utile.
Ha logica solo se é un orologio analogico a lancette e deve solo visualizzare l'ora.
Brava Motorola la prima volta che ha cercato di distinguersi ma la strada era sbagliata,nessuno se ne accorge.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^