Samsung pronta ad introdurre il notch nei propri smartphone. Eccone 3 tipologie

Samsung pronta ad introdurre il notch nei propri smartphone. Eccone 3 tipologie

La notch arriverà anche sugli smartphone Samsung. La conferma direttamente alla conferenza per gli sviluppatori dove l'azienda ha proposto ben 3 diverse tipologie. Eccole tutte.

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

Anche Samsung avrà la sua notch ossia la sua lunetta capace di integrare sensori come quello fotografico o anche quello per il riconoscimento facciale direttamente nella parte frontale superiore del display permettendo comunque l'espansione della superficie del pannello. Samsung lo ha denigrato da sempre, da quando prima Apple e poi gli altri concorrenti, lo hanno introdotto nei propri smartphone top di gamma. Ora però sembra pronta ad integrarlo proponendolo però in tre diverse varianti.

Durante la Developer Conference negli States, dove l'azienda sudcoreana ha svelato al mondo intero il suo primo display "flessibile" ossia il Samsung Infinity Flex proponendolo per ora solo come prototipo ma in arrivo con il nuovo Galaxy X, ecco che sono state mostrate alcune slide in cui l'azienda conferma l'arrivo del notch anche nei propri device mobili.

Saranno probabilmente diversi da quanto abbiamo visto fino ad oggi con la concorrenza. In tal caso da quanto mostrato, Samsung, cercherà di implementarli secondo tre diverse tipologie nel futuro. Parliamo della possibilità di vedere un notch a forma di U e V per i telefoni di fascia bassa ma anche un notch a forma di O per i medio gamma. Differente invece la volontà dell'azienda di proporre un display definito " New Infinity" che garantirà la mancanza totale delle cornici e che con ogni probabilità vedremo già a partire con il nuovo Samsung Galaxy S10 in arrivo il prossimo anno.

Samsung dunque deve arrendersi alla mercé della notch. Denigrata precedentemente sembra risultare una soluzione ovvia nel caso in cui si voglia estremizzare il display di uno smartphone mantenendo chiaramente la presenza di una fotocamera anteriore senza dover introdurre meccanismi particolari a scomparsa come quelli di Oppo o di Xiaomi. Questo soprattutto nel caso in cui il device non sia un prodotto top di gamma e dunque il prezzo di vendita non deve superare un certo livello.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie08 Novembre 2018, 13:48 #1
chi lo aveva fatto nell'angolo ?
Haran Banjo08 Novembre 2018, 14:19 #2
Da un pezzo non compro più nulla di Samsung. Qualità sotto i piedi.
Kaylean08 Novembre 2018, 16:22 #3
l'ultimo samsung che ho avuto è stato il glorioso S3 la vera rivoluzione a mio parere...poi sono passato ad HTC e mi sono trovato benissimo e l'anno scorso ho preso Honor View 10 che è una bomba!!!! tanto hardware ed un prezzo assolutamente concorrenziale. Quando e se vedrò di nuovo una rivoluzione in casa Samsung potrò prendere in considerazione una nuova prova vedremo tra 4/5 anni quando cambierò il View 10 cosa offrirà il mercato!!!
Haran Banjo08 Novembre 2018, 17:22 #4
Sì, ho avuto anch'io il glorioso S3, dopo poco tempo è stato abbandonato a sé stesso da Samsung come un cane.
Anche il Note 4 è stato una pietra miliare, peccato che si rompano tutti, compreso il mio (obsolescenza programmata conclamata)
Samsung Samsung... il mio Huawei funziona meglio e costa meno.
clax7808 Novembre 2018, 17:45 #5
Io ho il Note 4 da tre anni ormai e non lo cambierei con nessuno dei cellulari di adesso. Troppo comodo poter cambiare la batteria. Per il resto ha tutto quello che hanno i cellulari moderni e pure qualcosa di più. Ps. Mai problemi fino ad ora.
sbaffo08 Novembre 2018, 18:52 #6
Nel titolo: IL notch
sottotitolo: LA notch
Bruno è bipolare ?
eeWee7209 Novembre 2018, 08:18 #7

Il NOTE4 "ha tutto ciò che hanno i cellulari moderni"...

Ma sei serio?

No, sul serio: è interessante.

Un dispositivo di ottobre 2014 (più di 4 anni), che accetta al massimo (SO ufficiali) il 6.0.1 (ottobre 2015), ovvero che è andato in obsolescenza software dopo solo un anno per te ha "tutto quello che hanno i cellulari moderni e pure qualcosa di più".

Lo trovo davvero un punto di vista molto interessante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^