Fitbit Alta, la fitness band diventa fashion. In preordine a 139,90 euro

Fitbit Alta, la fitness band diventa fashion. In preordine a 139,90 euro

Fitbit amplia il catalogo di fitness band presentando Alta, un modello che punta al design per porsi all'attenzione del pubblico. Al via i preordini al prezzo di 139 euro

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Wearables
Fitbit
 

Fibit amplia il suo ampio catalogo di fitness band, introducendo Alta, un braccialetto smart che punta al design per porsi all'attenzione del pubblico. E' sottile, elegante e personalizzabile con una serie di cinturini alla moda. Il cinturino standard è realizzato con un materiale flessibile e resistente, ma è possibile accedere ad un ampio catalogo di cinturini aggiuntivi, realizzati in vari materiali e colori, dalla pelle, all'acciaio. Il corpo principale è in acciaio inossidabile, mentre il design si caratterizzate per le finitura satinate

Resta naturalmente impregiudicata quella che rappresenta la core feature dei dispositivi Fitbit, ovvero la capacità di porsi come utili strumenti dedicati a chi per necessità o per diletto intende monitorare le attività giornaliere, gli allenamenti e il sonno. Anche Fitbit Alta offre all'utente funzionalità "smart" che permettono di interagire con lo smartphone connesso visualizzando sul display integrato le chiamate e gli SMS in arrivo o gli appuntamenti del calendario.

Dal commento di James Park, CEO e co-fondatore di Fitbit, emerge in maniera chiara qual è il focus della nuova Fitbit Alta che punta a rendere le smart band non solo oggetti dedicati agli sportivi, ma anche a chi apprezza gli accessori hi-tech adatti ad ogni situazione di utilizzo:

Fitbit Alta sarà il nostro dispositivo alla moda più interessante. Il suo design accattivante e versatile ben si adatta a tutte le situazioni della vita quotidiana: dalla palestra, all’ufficio, a una serata fuori. Alta ha tutte le funzioni classiche di monitoraggio di Fitbit insieme ad altre caratteristiche innovative appositamente progettate per motivare ancor di più gli utenti. Pensato per la nostra grande community social mondiale, Alta è il prodotto giusto per chi cerca un modo semplice per mantenersi motivati e connessi, adattandosi a ogni stile di vita.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il produttore conferma i seguenti dati:

  • Display touch OLED
  • Resistente all'acqua
  • Accelerometro a 3 assi
  • Motore a vibrazione
  • Durata batteria sino a 5 giorni, tempo di ricarica da una a due ore
  • Interfaccia Bluetooth 4.0
  • Chiavetta di sincronizzazione wireless fornita in dotazione
  • Sincronizzazione con oltre 200 dispositivi iOS, Android e Windows
  • Notifiche SMS e avvisi di chiamate tramite Bluetooh 4.0

Fitbit Alta sarà disponibile nel mercato italiano a partire dal mese di aprile, la prevendita, unitamente a quella del Fibit Blaze, è già iniziata presso il sito di Fitbit al prezzo di 139,90 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ04 Febbraio 2016, 10:05 #1
nel 2016 senza heart tracker e con autonomia di 5 giorni... un fail preannunciato
Rinha04 Febbraio 2016, 10:15 #2
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
nel 2016 senza heart tracker e con autonomia di 5 giorni... un fail preannunciato


Fake non sono sicuro... il Fitbit Charge è uno dei dispositivi di punta e viene 129 euro senza heart tracker. Comunque sia capisco che abbia il display touch ma preferirei spendere 10 euro in più e prendere il Charge HR che ha, appunto, il misuratore di battiti.

Per l'autonomia mi sembra in linea con gli altri dispositivi del settore... UP dura un po' di più ma 5 gg sono comunque un tempo ragionevole.
annalisa1908 Febbraio 2016, 12:10 #3

Meglio il nuovo Alta o il Flex HR?

Sto leggendo diverse recensioni, da quello che ho capito leggendo qui http://www.cerca-prezzi.it/telefoni...tiche-e-prezzo/
il Flex HR in quanto a funzoni è superiore. Il fitbit alta ha solo un miglior design...gisto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^