Donna vittima di un attacco cardiaco è viva grazie al suo Apple Watch

Una donna residente nel Michigan è viva per miracolo grazie al suo Apple Watch. La signora, vittima di un infarto, è stata avvisata dal battito cardiaco elevato segnalato dal suo smartwatch
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 06 Luglio 2021, alle 15:01 nel canale WearablesSmartwatchWatchApple
Non è la prima volta che scriviamo di come uno smartwatch, uno smartphone o un prodotto tecnologico in generale possa a volte salvare la vita di una persona.
Il 22 aprile scorso è stato il turno di Diane Feenstra, una donna residente a Norton Shores nel Michigan. Diane, tutto di un tratto, ha visto i suoi battiti cardiaci salire vertiginosamente, nonostante non avesse fatto nessun tipo di sforzo fisico, se non salire 12 scalini poco prima. La donna, guardando il suo Apple Watch, si è accorta che il cardiofrequenzimetro segnava ben 169 battiti al minuto. Di conseguenza, preoccupata ha chiamato il marito che le ha suggerito di sentire il medico. La donna aveva avuto un attacco cardiaco senza neanche accorgersene.
"A differenza degli uomini che sentono molte volte un elefante sul petto, i sintomi di una donna sono molto diversi. Ho avuto dolore alla mano sinistra, ho avuto un piccolo gonfiore al piede sinistro, ho avuto un'indigestione che pensavo fosse legata al reflusso acido con cui convivo da tempo. La cosa più grande era il dolore alla spalla, ma ho pensato che avendo passato l'aspirapolvere in qualche modo avesse messo fuori combattimento i miei muscoli", ha detto Diane durante un'intervista al WZZM 13.
Recatasi in ospedale, dopo l'elettrocardiogramma i dottori hanno scoperto che la donna era stata colpita da un attacco cardiaco chiamato "infarto della vedova", al quale si ha una percentuale di sopravvivere del 12% quando si verifica al di fuori dell'ospedale. Alla donna è stato applicato uno stent al cuore in seguito ad un intervento e oggi sta bene ed è tornata in grande forma.
"È così facile vedere qual è la tua frequenza cardiaca, se non l'avessi fatto quella mattina, chissà, potrei aver avuto un altro infarto che sarebbe stato fatale", ha concluso Diane.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo aggiungiamo ai Miracoli che SOLO ED ESCLUSIVAMENTE APPOL PUO' FARE!
(e comunque siete in ritardo, stavo solo aspettandola al varco, perfino LegaNerds è arrivata prima di voi)
Comunque MvApple dovrebbe pensare seriamente a cambiare il Viral Marketing Manager, cioè sono 15 anni ormai, la gente non è più stupida, ok concordo si dimenticano pure che è esistito un Windows Vista, ma continuare con la stessa tipologia di marketing inizia a puzzare peggio di uno Zombie che non si Lava da un Anno.
Sito di clickbait e poco altro.
Iniziamo la migrazione...... bye
da quello che ho compreso le ha solo confermato di non essere morta
Sito di clickbait e poco altro.
Iniziamo la migrazione...... bye
questo forum non è un aereoporto ...non bisogna avvisare partenze e arrivi
[SPOILER]Ma anche no ![/SPOILER]
si penso anche io. lo fanno anche altri smartwatch credo anche se su android non li ho mai utilizzati
comunque apple watch 6 tanta roba, unica pecca autonomia scarsa
Tanto clickbait per clickbait... a sto punto meglio non lesinare con le stupidaggini
12 scalini esattamente come l'iPhone 12! Che coincidenza!
E un meteorite che e' stato fermato dalla scocca dell'iPhone. no?
L'ha scoperto grazie all'apple watch...ma dopo che l'aveva avuto, mica l'ha salvata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".