CEO Lenovo mostra per sbaglio il nuovo Moto 360, poi cancella tutto: ecco la foto

CEO Lenovo mostra per sbaglio il nuovo Moto 360, poi cancella tutto: ecco la foto

Yang Yuanqing ha pubblicato alcune foto che ritraggono quello che sembra essere uno smartwatch inedito, probabilmente il successore di Moto 360

di pubblicata il , alle 15:10 nel canale Wearables
MotorolaLenovo
 

Motorola fa parte di Lenovo per mezzo di un accordo che i cinesi hanno stipulato con Google lo scorso mese di gennaio. Ed è per questo che le nuove foto pubblicate su Weibo da Yang Yuanqing potrebbero raffigurare un primo prototipo del successore di Moto 360, lo smartwatch Motorola nonché uno dei prodotti più interessanti di tutto il 2014. È stato il primo ad introdurre un display circolare, e quello esteticamente più curato della scorsa generazione.

Moto 360 di seconda generazione

L'obiettivo di Motorola con Moto 360 era quello di realizzare uno smartwatch esteticamente simile ad un orologio classico tradizionale, elemento che poi molte altre società hanno cercato di emulare. LG è arrivata dopo con Watch R, mentre il trend ha avuto un certo seguito anche al Mobile World Congress, con Urbane LTE e Huawei Watch. Persino Samsung, secondo alcune indiscrezioni recenti, potrebbe arrivare presto con uno smartwatch a display circolare.

Quasi a sottolineare l'errore, il CEO di Lenovo Yuanqing ha subito cancellato l'immagine. Questa, secondo Droid-Life, ritrae alcuni prototipi di Moto 360, con un'estetica decisamente simile ma con qualche dettaglio aggiuntivo. Nell'immagine sono stati immortalati due dispositivi con diametri per il display leggermente differenti, e con due alette per l'aggancio del cinturino. Si tratta di una caratteristica assente sul modello attuale, e che potrebbe essere introdotta sulla nuova versione.

Un elemento che renderebbe Moto 360 di seconda generazione ancora più simile ad un orologio tradizionale, anche se, stando alle immagini, la perfetta rotondità del display sarà ancora una volta spezzata dal piccolo inserto in plastica, dettaglio presente anche sul modello attuale e che influisce negativamente sull'aspetto estetico. Ma si è davvero trattato di un errore da parte di Yuanqing?

Questo non possiamo saperlo con certezza, ma è probabile che il CEO di Lenovo voglia iniziare a creare hype sul nuovo modello di smartwatch, che già si configura ancora una volta come fra i più promettenti dell'intera categoria con Android Wear.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai20 Marzo 2015, 15:19 #1
Wow! È uguale ad un orologio meccanico, solo che si scarica in 24 ore invece che in cinque anni, capperi che miracolo della tecnologia
fraussantin20 Marzo 2015, 15:45 #2
oramai a questi sbagli non ci credi piu nessuno
Mparlav20 Marzo 2015, 16:22 #3
Più curioso di vedere il modello Tag Heuer.

Ma stanno per uscire i modelli Gucci, nonchè il Samsung Orbis in collaborazione con uno stilista tra Dior, Chanel e Cartier

Il Moto360 non mi ha mai convinto molto.

Più sobrio il modello Vector, che dichiara 30 g di autonomia:
http://www.vectorwatch.com/#About


Polvere20 Marzo 2015, 17:10 #4
Io il 360 lo migliorerei sotto altri aspetti (autonomia in primis), questi mi sembrano un imbruttimento più che un'evoluzione...
NODREAMS20 Marzo 2015, 18:16 #5
hanno mantenuto il sensore di luminosità sotto al display, dando sempre "un taglio" al cerchio....lo reputo molto antiestetico...ma pazienza, tanto non lo avrei comunque preso.
SchedaVideo20 Marzo 2015, 18:37 #6
Si si per sbaglio! E noi ci crediamo
fiku7521 Marzo 2015, 13:45 #7

tutte le sett escono foto per sbaglio da tutte ste aziende

ma la figa di qualche direttore non esce mai pero per sbaglio, invece se si tratta di prodotti che ci svuotano l tasche escono sempre prima per sbaglio poi per davvero.
stefm21 Marzo 2015, 16:27 #8
Per la cronaca, Yuanqing è il nome del CEO, non il cognome.
I cinesi mettono prima il nome della famiglia e poi il nome personale, per cui se si chiama Yang Yuanqing vuol dire che il cognome è Yang. Altrimenti sarebbe come scrivere "il CEO di Facebook Mark ha subito cancellato l'immagine"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^