Amazfit Ares, in arrivo un nuovo smartwatch dall'animo sportivo sotto i 100 euro

Huami ha presentato Amazfit Ares, uno smartwatch pensato per lo sport: supporta infatti 70 discipline, integra il GPS e può essere immerso in acqua. Disponibile in Cina a 499 yuan, qualora dovesse arrivare in Italia dovrebbe posizionarsi ben al di sotto dei 100 euro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 19 Maggio 2020, alle 15:41 nel canale WearablesAmazfitHuami
Amazfit ha svelato Ares, un nuovo smartwatch dal carattere sportivo che inizialmente sarà disponibile in Cina a 499 yuan (65 euro circa), ma in futuro potrebbe arrivare anche in Italia vista la presenza di uno shop ufficiale e una buona distribuzione dei prodotti.
Amazfit Ares ha dimensioni di 46,5 x 55,6 x 14 mm, un peso pari a 48 grammi e si presenta con uno schermo transflettivo da 1,28 pollici "always-on" con risoluzione di 176 x 176 pixel, trattamento antiriflesso e copertura Gorilla Glass 3.
Lo smartwatch offre connettività Bluetooth 4.2 LE, supporta il GPS e mette a disposizione 70 modalità per monitorare disparate attività sportive. Amazfit Ares si presenta con un aspetto che sembra rugged, ma non è un prodotto che si può annoverare in questa categoria, in quanto vanta semplicemente una resistenza ai liquidi 5 ATM, cioè potete farci la doccia e il bagno nel mare, ma senza andare troppo in profondità.
Il prodotto ha un sensore di battito cardiaco, accelerometro e barometro, supporta le notifiche da smartphone Android e iOS, e offre funzionalità come PAI (Personal Activity Intelligence) e FIRSTBEAT: la prima mostra un valore numerico sullo stato di salute e la seconda calcola valori come VO2Max.
A bordo di questo Amazfit Ares troviamo una batteria da 200 mAh che secondo l'azienda garantisce un'autonomia di 14 giorni senza GPS attivo, 23 ore con GPS abilitato e 90 giorni come semplice orologio, senza altre funzionalità abilitate.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ho la netta impressione che il Pace sia stato il picco raggiunto da Amazfit, lo Stratos non ha aggiunto quanto ci aspettavamo, e al momento la differenza tra una smartband qualsiasi e uno sportwatch è risicata in confronto al prezzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".