AI Pin: il dispositivo di Humane che vuole sostituire gli smartphone. Ecco come funziona e quanto costa
Una nuova fuga di notizie rivela che il pin AI di Humane costerà $ 699 più $ 24 di tariffa mensile. Prima del lancio ufficiale, The Verge ha svelato quasi tutti i segreti dell'atteso dispositivo
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 09 Novembre 2023, alle 10:51 nel canale WearablesAI
Humane, la tanto pubblicizzata startup fondata da ex dipendenti Apple, presenterà ufficialmente tra poche ore il suo primo prodotto, l'AI Pin. Tuttavia, i documenti ottenuti da The Verge hanno rivelato in anticipo i dettagli chiave del dispositivo.
Secondo la fuga di notizie, il Pin AI costerà $ 699. Ma non è tutto: gli utenti dovranno anche pagare una quota di abbonamento mensile di 24 $ per accedere a tutte le funzionalità del Pin. Questo abbonamento fornirà una connessione cellulare T-Mobile, archiviazione nel cloud e query illimitate di modelli linguistici di grandi dimensioni di Microsoft e OpenAI.
Humane lancia la sfida agli smartphone: in arrivo il controverso Pin AI
Allora, cos’è esattamente il Pin AI? Descritto come uno "smartphone senza schermo", è un dispositivo grande quanto un biglietto da visita che si aggancia magneticamente ai tuoi vestiti. Ha un altoparlante e un microfono integrati per ricevere comandi vocali. C'è anche un proiettore che visualizza semplici interfacce sul palmo della mano, oltre a un touchpad per i controlli gestuali.
Il Pin funziona su un sistema operativo personalizzato chiamato Cosmos. Piuttosto che una raccolta di app, Cosmos mira a fornire un'esperienza fluida in cui è possibile utilizzare diversi strumenti e funzionalità di intelligenza artificiale secondo necessità. Ad esempio, il Pin può presumibilmente scrivere messaggi nel tuo stile, riassumere e-mail, tradurre lingue e identificare alimenti per fornire informazioni nutrizionali.
Humane sta chiaramente posizionando il Pin come un dispositivo indossabile autonomo piuttosto che un semplice accessorio per smartphone. Il prezzo di $ 699 ti dà il Pin stesso, un caricabatterie e due batterie di riserva che puoi scambiare durante il giorno. Uno strumento online chiamato Humane.center verrà utilizzato per configurare e personalizzare il tuo Pin prima di indossarlo.
Non è chiaro quando verrà spedito esattamente il Pin AI o quanto bene funzionerà effettivamente. Molte domande rimangono senza risposta, come la durata della batteria e le specifiche delle funzionalità AI. Ma dovremo aspettare le prossime ore l'evento di lancio ufficiale di Humane per ottenere tutti i dettagli su prezzi, disponibilità e funzionalità.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopin
ho dimenticato il PIN....Se proietta solo in verde sulla mano e non c'è la possibilità di avere la proiezione a colori di foto e video però la vedo dura.
A molte persone tenere una patacca sul polso da fastidio.
Inoltre vedere foto e video su uno schermo minuscolo non è la stessa cosa di vederle proiettare da qualche parte... ammesso che sto affare faccia una cosa del genere, senza non ha futuro anche secondo me.
E svanisce tutto il mio interesse al dispositivo.
E svanisce tutto il mio interesse al dispositivo.
Non ne posso più, ogni giorno ne inventano una diversa, basta... !!!
Per chi vuole più informazioni
Per coloro che sono interessati al prodotto come il sottoscritto segnalo che esiste un canale discord che permette di seguire le notizie del prodotto, che ancora è limitato in preordine agli USA.A mio parere è un prodotto, assolutamente innovativo. Ovviamente, come tutte le cose dovrà trovare un bacino di utenti che possa capirne le potenzialità.
Per tutti coloro che vogliono approfondire
http://discord.gg/humane
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".