Immagini e dettagli di Universe at War

Immagini e dettagli di Universe at War

Annunciato la scorsa settimana, Universe at War è uno strategico in tempo reale ambientato in un ipotetico futuro.

di pubblicata il , alle 11:56 nel canale Videogames
 
Universe at War: Earth Assault è il nuovo strategico in tempo reale degli autori si Star Wars: Empire at War. Il team, Petroglyph, è costituito da alcuni ex-membri di Westwood Studios, i quali hanno lavorato a progetti del calibro di Dune II, Command & Conquer e Command & Conquer: Red Alert.

Universe at War: Earth Assault

Il gioco è già stato annunciato nella scorsa settimana, ma tale annuncio era accompagnato da poche informazioni e da nessuna foto. Adesso emergono nuovi dettagli. E' assodato che la campagna single player sarà caratterizzata da un elevato livello di personalizzazione delle unità e dei centri di produzione, mentre quanto sta intorno a noi risentirà dei conflitti armati, soprattutto per quanto concerne il terreno. L'ambientazione è quella futuristica, in cui diverse fazioni extra-terrestri approdano sulla Terra per combattere un'epica guerra.

Universe at War: Earth Assault

Non si era accennato, nella precedente press release, al supporto multiplayer, sul quale sembra, invece, si punti moltissimo. Per questa componente di Universe at War ci si è ispirati ai "giochi di massa multiplayer online e dai titoli competitivi online". Questo si concretizzerà in battaglie online persistenti, nella possibilità di personalizzare gli alberi di sviluppo, nell'acquisizione di riconoscimenti, premi e medaglie durante il gioco online.

Un sistema innovativo è il cosiddetto "Tactical Dynamics", peraltro già accennato nella precedente notizia. Sostanzialmente si tratta di modificare la struttura e le caratteristiche delle unità in battaglia, a seconda delle situazioni tattiche e dell'andamento del conflitto.

Universe at War: Earth Assault

"Universe at War: Earth Assault darà di più di quanto si aspettano i giocatori di RTS", sostiene Scott A. Steinberg, vice presidente della divisione marketing di SEGA of America. "Petroglyph ha un grande passato di titoli RTS acclamati dalla critica con membri che hanno lavorato all'originale Command & Conquer e a Command and Conquer: Red Alert. Universe at War: Earth Assault sarà il culmine di anni di esperienza maturati in questo campo".

Universe at War verrà distribuito da SEGA a partire dall'autunno 2007. E' un'esclusiva PC. Il sito ufficiale è disponibile a questo link.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Special05 Febbraio 2007, 12:09 #1
Non sò, qualcosa nel sistema di gestione delle luci non mi convince..
nullsoft05 Febbraio 2007, 12:10 #2
i carri armati della prima immagine sono degli della ps2 ...
Luk3D05 Febbraio 2007, 12:22 #3
Probabilmente avrà un ottimo gameplay ma a vederlo così sul punto di vista grafico siamo indietro di qualche anno
dsajbASSAEdsjfnsdlffd05 Febbraio 2007, 12:37 #4
se hanno cominciato lo sviluppo da poco non penso che si possa pretendere di più dal punto di vista grafico. cmq non lo trovo brutto, soprattuto per gli rts dove individuare facilmente un unità puo esser meglio che avere il fotorealismo totale.
DevilsAdvocate05 Febbraio 2007, 12:52 #5
Originariamente inviato da: Luk3D
Probabilmente avrà un ottimo gameplay ma a vederlo così sul punto di vista grafico siamo indietro di qualche anno

Concordo, con tutte quelle lucine colorate non si nota molto il numero
di poligoni e pare quasi un gioco dell'Xbox360......
E sfruttate la 8800, ecchediamine!
Vodka05 Febbraio 2007, 12:55 #6
è un rts, probabilmente dopo 20 minuti di gioco ci saranno centinaia di carri e simili sullo schermo, nn si possono permettere una grafica eccessiva.

Quindi secondo me il primo screen è da vedere con l'ottica di centinaia visti dall'alto di un rts, non dal punto di vista grafica che oramai è più orientata agli fps.
freeeak05 Febbraio 2007, 13:22 #7
>E' un'esclusiva PC. Il sito ufficiale è disponibile a

vorrei vedre un rts su console...sono gli unici giochi per pc ormai.
JohnPetrucci05 Febbraio 2007, 13:33 #8
Originariamente inviato da: Vodka
è un rts, probabilmente dopo 20 minuti di gioco ci saranno centinaia di carri e simili sullo schermo, nn si possono permettere una grafica eccessiva.

Quindi secondo me il primo screen è da vedere con l'ottica di centinaia visti dall'alto di un rts, non dal punto di vista grafica che oramai è più orientata agli fps.

Quoto, questo è un rts e non un fps e quindi quella è un'ottima grafica(almeno stando a questi screen), e qui può anche scapparci un gran bel giocone.
Pat7705 Febbraio 2007, 14:07 #9
Fa molto guerra dei mondi, anche come design, non saranno i tripodi di spielberg (anche se alcune forme sono molto simili) ma l'idea di base mi ha sempre affascinato, graficamente non mi dispiace anche perchè in un rts il funzionale è meglio del raffinato, nota importante sembra che gli alieni non abbiano l'odioso scudo verdognolo

Pk77
Paganetor05 Febbraio 2007, 14:15 #10
chissà se sfrutterà una scheda video o dedicata per l'intelligenza artificiale

insomma, vogliono farlo per la fisica, perchè non per l'IA?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^