ZTE svela Iconic, phablet da 5,7 pollici con supporto al multi-window

ZTE svela Iconic, phablet da 5,7 pollici con supporto al multi-window

ZTE Iconic è un phablet che la società cinese ha presentato al CES 2014 di Las Vegas. Si tratta di un dispositivo probabilmente venduto a buon mercato, con alcune caratteristiche interessanti

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
ZTE
 

ZTE Iconic è un phablet prodotto da una delle società più attive in Cina, con caratteristiche da dispositivo di fascia economica miste a feature interessanti. Prezzo e disponibilità al pubblico restano al momento sconosciute, ma è probabile che si tratti di uno smartphone realizzato per soddisfare grandi volumi di vendita grazie a strategie di prezzo aggressive.

ZTE Iconic

Foto: Engadget

La caratteristica senza dubbio più interessante è la possibilità di visualizzare due applicazioni attive contemporaneamente su schermo. La funzionalità Multi-Window è già presente ormai da tempo sui phablet e smartphone Samsung, tuttavia la soluzione di ZTE non richiede alcuna ottimizzazione o codice scritto da parte dello sviluppatore, e funziona nativamente con qualsiasi applicazione di terze parti.

ZTE Iconic

Tale funzionalità è supportata dall'ampio display da 5,7", anche se solamente HD (1280x720). Fra le altre caratteristiche tecniche troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon dual-core dotato di 1GB di RAM, 8GB di storage integrato, una fotocamera posteriore da 8 megapixel (mentre quella frontale è da 1 megapixel), e supporto a Bluetooth 4.0+LE e alla ricarica wireless grazie ad accessori venduti separatamente. La batteria di ZTE Iconic è da 3.200mAh, mentre vengono supportate le reti LTE, CDMA ed EVDO.

ZTE Iconic

Come scrive Engadget, non sono previsti modelli con supporto alle reti GSM/EDGE ed HSPA+, quindi sarà difficile vedere il phablet cinese in territori europei. È probabile invece la sua commercializzazione in USA, attraverso gli operatori che sfruttano le connessioni CDMA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^