ZTE svela Iconic, phablet da 5,7 pollici con supporto al multi-window

ZTE svela Iconic, phablet da 5,7 pollici con supporto al multi-window

ZTE Iconic è un phablet che la società cinese ha presentato al CES 2014 di Las Vegas. Si tratta di un dispositivo probabilmente venduto a buon mercato, con alcune caratteristiche interessanti

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
ZTE
 

ZTE Iconic è un phablet prodotto da una delle società più attive in Cina, con caratteristiche da dispositivo di fascia economica miste a feature interessanti. Prezzo e disponibilità al pubblico restano al momento sconosciute, ma è probabile che si tratti di uno smartphone realizzato per soddisfare grandi volumi di vendita grazie a strategie di prezzo aggressive.

ZTE Iconic

Foto: Engadget

La caratteristica senza dubbio più interessante è la possibilità di visualizzare due applicazioni attive contemporaneamente su schermo. La funzionalità Multi-Window è già presente ormai da tempo sui phablet e smartphone Samsung, tuttavia la soluzione di ZTE non richiede alcuna ottimizzazione o codice scritto da parte dello sviluppatore, e funziona nativamente con qualsiasi applicazione di terze parti.

ZTE Iconic

Tale funzionalità è supportata dall'ampio display da 5,7", anche se solamente HD (1280x720). Fra le altre caratteristiche tecniche troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon dual-core dotato di 1GB di RAM, 8GB di storage integrato, una fotocamera posteriore da 8 megapixel (mentre quella frontale è da 1 megapixel), e supporto a Bluetooth 4.0+LE e alla ricarica wireless grazie ad accessori venduti separatamente. La batteria di ZTE Iconic è da 3.200mAh, mentre vengono supportate le reti LTE, CDMA ed EVDO.

ZTE Iconic

Come scrive Engadget, non sono previsti modelli con supporto alle reti GSM/EDGE ed HSPA+, quindi sarà difficile vedere il phablet cinese in territori europei. È probabile invece la sua commercializzazione in USA, attraverso gli operatori che sfruttano le connessioni CDMA.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^