YouTube si aggiorna su Android con una nuova interfaccia e il multitasking in-app

YouTube si aggiorna su Android con una nuova interfaccia e il multitasking in-app

Il corposo aggiornamento alla versione 5.0 di YouTube per Android ha introdotto numerose novità sia dal punto di vista dell'interfaccia che da quello più strettamente funzionale

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
Android
 

Google ha iniziato il roll-out della nuova versione di YouTube per Android, la 5.0 che introduce un restyling grafico massiccio ed alcune funzioni interessanti. La società di Mountain View impedisce ancora l'esecuzione dell'audio anche in background (nonostante siano tante le soluzioni ad-hoc su Google Play Store), anche se le novità più evidenti sono proprio sul fronte multitasking in-app.

YouTube 5.0 aggiornamento Android

Tramite questa feature è possibile visualizzare un video all'interno di qualsiasi schermata dell'applicazione in una finestra posta in basso a destra. In questo modo l'utente può navigare nei meandri del social media network di Google senza perdere di vista il video in riproduzione. Sugli smartphone la feature funziona solamente nella modalità di visualizzazione in portrait, mentre sui tablet in entrambe le modalità.

Evidente anche la rivoluzione grafica basata su schede con modifiche che consentono un uso più semplice delle funzioni del servizio multimediale della società di Mountain View. Tramite l'applicazione è adesso possibile cercare all'interno delle playlist, mentre sui tablet da 7" la modalità in landscape non forzerà la visualizzazione del video a pieno schermo.

È possibile scaricare l'applicazione YouTube per Android a questo indirizzo su Google Play Store. Tuttavia l'aggiornamento alla versione 5.0.21 non è ancora disponibile per tutti i dispositivi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick20 Agosto 2013, 14:07 #1
per quello che ho potuto provare il vecchio non fa uso di cache... se vuoi tornare indietro all'inizio e rivedersi un video dopo averlo fatto caricare...

deve riscaricare il tutto :\

qualcuno sa se hanno migliorato questa cosetta? :?
Holy8720 Agosto 2013, 14:31 #2
Sicuramente sarà fatta in HTML5, visto che sul mio Lumia l'hanno bloccata perché è scritta in codice nativo. Vero?
s0nnyd3marco20 Agosto 2013, 14:52 #3
Originariamente inviato da: Holy87
Sicuramente sarà fatta in HTML5, visto che sul mio Lumia l'hanno bloccata perché è scritta in codice nativo. Vero?


Certo! c'e' anche un android-trollface salvaschermo
emiliano8420 Agosto 2013, 15:19 #4
Originariamente inviato da: Holy87
Sicuramente sarà fatta in HTML5, visto che sul mio Lumia l'hanno bloccata perché è scritta in codice nativo. Vero?


sicuro... come quella per ios
Krusty9320 Agosto 2013, 21:31 #5
Originariamente inviato da: Holy87
Sicuramente sarà fatta in HTML5, visto che sul mio Lumia l'hanno bloccata perché è scritta in codice nativo. Vero?


Veramente su WP l'han bloccata per questione di pubblicità. La questione HTML5, si è risolta con un'app nativa al momento e l'HTML5 in futuro (giusto per rompere le palle a MS, visto che sia Android che iOs non usano l'HTML5).

P.S. si lamentano della pubblicità nell'app, ma se con il mio Lumia 920 vado su youtube tramite browser web in versione mobile, non c'è traccia di pubblicità. Google l'ho sempre sostenuta, ma sta iniziando a stufarmi: tra privacy e gioco sporco contro WP (il blocco alle mappe da terminali WP è stato il top) sta cadendo nel ridicolo
emiliano8420 Agosto 2013, 22:54 #6
Originariamente inviato da: Krusty93
Veramente su WP l'han bloccata per questione di pubblicità. La questione HTML5, si è risolta con un'app nativa al momento e l'HTML5 in futuro (giusto per rompere le palle a MS, visto che sia Android che iOs non usano l'HTML5).

P.S. si lamentano della pubblicità nell'app, ma se con il mio Lumia 920 vado su youtube tramite browser web in versione mobile, non c'è traccia di pubblicità. Google l'ho sempre sostenuta, ma sta iniziando a stufarmi: tra privacy e gioco sporco contro WP (il blocco alle mappe da terminali WP è stato il top) sta cadendo nel ridicolo


Nell'ultima versione avevano inserito anchw la pubblicita' ... e poi scroogle si é inventato la scusa dell'html5...

Per il resto
TnS|Supremo20 Agosto 2013, 23:07 #7
Veramente ottima
SmbSmb21 Agosto 2013, 12:52 #8
Originariamente inviato da: Krusty93
Google l'ho sempre sostenuta, ma sta iniziando a stufarmi: tra privacy e gioco sporco contro WP (il blocco alle mappe da terminali WP è stato il top) sta cadendo nel ridicolo


Qual e' il problema di privacy?
Gylgalad21 Agosto 2013, 13:05 #9
app aggiornata anche su iOS!