Windows 10 Mobile build 10536 rilasciata per sbaglio anche su smartphone non Lumia

Windows 10 Mobile build 10536 rilasciata per sbaglio anche su smartphone non Lumia

Ci avviciniamo al debutto di Windows 10 Mobile, e Microsoft continua a sfornare nuove build d'anteprima sui vari canali d'aggiornamento: l'ultima è la build 10536 di cui riportiamo le novità e i bug noti

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
MicrosoftWindows
 

Windows 10 è disponibile dal 29 luglio su ambiente desktop, tuttavia la versione per smartphone non arriverà prima dell'autunno. Man mano che ci avviciniamo al rilascio ufficiale Microsoft continua a pubblicare nuove versioni d'anteprima dedicate agli Insider. L'ultima release è la Windows 10 Mobile build 10536, risale alle scorse ore e arriva dopo una lunga attesa di alcune settimane dalla precedente versione.

Le novità della nuova release sono parecchie soprattutto sul fronte delle ottimizzazioni: il Mobile hotspot adesso funziona correttamente, così come l'autenticazione a due passaggi nel setup del dispositivo. Microsoft ha inoltre corretto alcuni bug che causavano un caricamento in loop della schermata principale e un ritardo con cui apparivano gli elementi nella schermata di blocco. Nella build 10536 funziona nuovamente anche la modalità Do Not Disturb.

Windows 10 Mobile

Ci sono novità anche sul fronte delle funzionalità: l'applicazione Foto viene aggiornata con nuove feature richieste a gran voce dalla community. C'è ad esempio una nuova visualizzazione a cartelle con cui gestire le immagini sull'account OneDrive, sul PC, e navigare anche fra le cartelle della scheda di memoria integrata. Anche le prestazioni sono migliorate, con le operazioni via gesture che risultano adesso più veloci.

Sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti, Microsoft introduce la modalità d'utilizzo con una singola mano su tutti i dispositivi. Progettata appositamente per i dispositivi con ampi display, con la nuova build è possibile abilitarla lasciando premuto il tasto Start anche su smartphone con display non troppo grandi. Attivando la modalità l'intera schermata si abbassa in modo da facilitare il raggiungimento degli elementi nella parte alta.

Windows 10 Mobile build 10536 è ancora in fase di beta, e non mancano i problemi noti. Al riavvio le notifiche appariranno solo dopo lo sblocco, mentre la voce zStorage presente nella pagina delle Impostazioni manderà in crash l'applicazione. Gli Insider, inoltre, non possono modificare il canale d'aggiornamento con questa build.

La nuova release contiene anche un bug che consente la sua installazione su tutti i dispositivi Windows Phone. L'operazione tuttavia non è assolutamente consigliabile in quanto si manderebbe in stallo il dispositivo e costringe l'utente al ripristino di Windows Phone 8.1 perdendo quindi tutti i contenuti salvati in locale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer15 Settembre 2015, 17:58 #1
Quindi, chiariamo

Venerdì Microsoft per sbaglio rilascia la 10536 (l'hanno pubblicata e rimossa, nel frattempo circa 200 utenti hanno completato lo scan per aggiornamenti).

Ieri sera Microsoft la rilascia per tutti, dopo aver fixato il bug per cui avevano interrotto il rilascio.

OGGI voi fate la notizia sul mezzo rilascio di venerdì.

Complimenti.
bobafetthotmail15 Settembre 2015, 18:30 #2
Originariamente inviato da: Unrealizer
OGGI voi fate la notizia sul mezzo rilascio di venerdì.
Nino Grasso.
shynobi15 Settembre 2015, 22:23 #3
A me sorprende che ne abbiano parlato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^