Windows 10 anche per smartphone: i modelli Lumia che saranno aggiornati subito

Microsoft indica un ampio gruppo di smartphone della famiglia Lumia che potranno venir aggiornati a Windows 10 non appena l'OS sarà rilasciato anche per queste piattaforme: manca nella lista qualche modello molto diffuso, ma è solo questione di tempo
di Paolo Corsini pubblicata il 30 Luglio 2015, alle 10:51 nel canale TelefoniaMicrosoftLumiaWindows
Ora che il debutto del sistema operativo Windows 10 per sistemi desktop e notebook è avvenuto, con disponibilità per l'aggiornamento a partire dalla data di ieri, Microsoft si prepara a migrare anche le altre tipologie di dispositivi al nuovo OS.
Il riferimento diretto è quindi a Windows 10 per smartphone, e nello specifico alle soluzioni della famiglia Lumia. Microsoft ha confermato ufficialmente come non appena il sistema operativo Windows 10 per sistemi mobile verrà rilasciato questo potrà venir immediatamente aggiornato sui modelli Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930.
In questa lista mancano alcuni modelli della famiglia Lumia che hanno conosciuto un buon successo commerciale nel corso degli ultimi anni. Non si deve però pensare che la compatibilità tra smartphone Lumia e Windows 10 sia limitata a solo questi modelli: al momento attuale infatti tutti i device Lumia che utilizzano Windows Phone 8 possono venir aggiornati a Windows 10 attraverso il programma Windows Insider.
A differenza di quanto avvenuto nel settore PC, quindi, è ipotizzabile che Microsoft voglia procedere con un aggiornamento dei propri smartphone Lumia a step differenziati, aprendo il nuovo OS ad alcuni modelli per volta. A questo punto ci si può domandare quando Windows 10 verrà reso disponibile ufficialmente per piattaforma smartphone ma non abbiamo, quantomeno al momento attuale, una risposta ufficiale da parte di Microsoft.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon soltanto in fase iniziale, di aggiornamento, ma anche successivo di pack, nel caso risultasse di dimensioni comparabili, in Mobile, a quanto è accaduto per l'edizione Desktop.
Se le pagine che ho letto non riportano info sbagliate, 630 ed 830 hanno lo stesso SOC. Solo che l'830 sarà aggiornato subito, il 630 probabilmente in un secondo momento.
Sinceramente non trovo un minimo comune denominatore se non il quantitativo di ram.
Microsoft deve fallire
Dopo la porcata che ha fatto microsoft a nokia per me è meglio che falliscano,ho un 808 pure view con sistema synbian belle fp2 che è almeno 3 volte piu veloce di qualsiasi lumia o di qualsiasi android,lo hanno fatto morire.Si, e la marmotta oltre la cioccolata incarta anche la marmellata..
Symbian era adeguato agli smartphone come il motore di un Ape Car dentro una Bentley...
Ma lo hai usato
Non diciamo stupidate,quando mai un mini kernal tipo symbian o qnx è peggiore di un kernal monolitico come linus,windows o android.Symbian è il sistema operativo + leggero e veloce insieme a qnx,i cellulari che usi tu funzionano + lentamente e male, ha bisogna di 4 o + core,di tonellate di ram e di batterie enormi lavorando male come i lumia,iphone e android.
chiudo qui
Voglio chiudere questo commento dato che non è una confusione pazzesca come dici tu,microsoft ha comprato nokia dopo aver messo dentro elop che la distrutta,era l'unica realtà europea di rilievo nel mondo.Ha licenziato,distrutto e sventrato l'azienda,per paura che symbian continuasse a vivere ha smembrato e venduto ogni proprietà ad aziende esterne.Tornando alla reattività di un sistema,ho usato diversi sistemi e ti posso assicurare che il nokia 808 con un semplice arm11 single core a 1.3mhz brucia in velocità e reattivita qualsiasi iphone 6 o android o lumia.
Il mercato è comandato dalle multinazionali è microsoft è una di queste,ha manager incompetenti e tutto quello che sta toccando si stà trasformando in m....,ora sta puntando su windows10 che per deskttop sia ottimo,mentre mi spiace ma i lumia non avranno la fortuna che spera lei.
Con questo chiudo by by microsoft
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".