Wind Tre, ufficiale: arrivano le rimodulazioni. Ecco tutti i piani che aumenteranno di 2 euro

Wind Tre, ufficiale: arrivano le rimodulazioni. Ecco tutti i piani che aumenteranno di 2 euro

L'operatore di telecomunicazioni ha annunciato una nuova rimodulazione che prenderà il via a partire dal 2020. Ad essere coinvolti diverse offerte di Telefonia Fissa su ADSL, FTTC e FTTH. Eccole tutte

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
WindTre
 

Wind Tre ha appena confermato l'arrivo di nuove rimodulazioni, che prenderanno vita a partire dal 1° Gennaio 2020. Il provider ha annunciato la (poco piacevole) novità all'interno di una nota ufficiale nel portale Wind Informa, all'interno del quale si legge che tutte le offerte coinvolte aumenteranno di 2€ rispetto all'attuale prezzo di listino. Rientrano nella rimodulazione diverse fra le offerte di rete fissa presenti nei listini dei due brand.

Rimodulazione Wind

Il motivo? Una presunta "sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta", dovuta alla "necessità di consentire a Wind Tre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato". Insomma, le rimodulazioni non piacciono a nessuno, ovviamente, ma sembrano necessarie per consentire ai provider di offrire i propri servizi e di garantire il giusto tasso di innovazione nel mercato.

Offerte Wind Tre che aumenteranno di 2€ il 1° Gennaio 2020

Di seguito riportiamo il nome di tutte le offerte di Telefonia Fissa (nelle varianti ADSL, FTTC e FTTH) che aumenteranno:

3 Internet, 3ADSL, 3FIBER, Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+, All Inclusive, All Inclusive 120, All Inclusive 120 Affari, All Inclusive Affari, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited Affari, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TuttoIncluso, TuttoIncluso 20 MEGA, TuttoIncluso 20 Mega Affari, TuttoIncluso Affari, TuttoIncluso Gold Affari, TuttoIncluso Gold ISDN Affari, TuttoIncluso ISDN Affari, TuttoIncluso Mega e WIND Internet

Potete inoltre dare un'occhiata al catalogo di offerte di Wind sul sito ufficiale.

Come esercitare il diritto di recesso gratuito

Come accade in queste circostanze, Wind Tre dà la possibilità di esercitare il diritto di recesso dal contratto in forma del tutto gratuita. Il cliente dovrà inviare una comunicazione avente come causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso i diversi canali disponibili. Fra questi la raccomandata A/R all'indirizzo "WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano", o via PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it. In alternativa è possibile recarsi in uno dei punti vendita Wind abilitati, chiamare il 155 o attraverso l'Area Clienti Wind.

L'operazione deve essere eseguita entro il 31 Dicembre 2019 e, nel caso di passaggio ad altro operatore, bisognerà effettuare la richiesta a quest'ultimo entro la suddetta data. Trovate tutte le informazioni sul sito Wind Informa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
canislupus24 Ottobre 2019, 15:46 #1
Ohhhh... ecco ci voleva appunto l'ennesima rimodulazione per abbandonare Infostrada... Ora la domanda che mi pongo è: "Che fine farà il modem che mi hanno obbligato a prendere "gratuitamente" pagandolo nel prezzo dell'offerta???"
astaroth224 Ottobre 2019, 16:01 #2
Devi trovare prima qualcosa di più economico di Wind, tipo? Non dirmi tiscali
Vampire66624 Ottobre 2019, 16:09 #3
Originariamente inviato da: astaroth2
Devi trovare prima qualcosa di più economico di Wind, tipo? Non dirmi tiscali


Cosa c'è che non va con Tiscali?
chaosblade24 Ottobre 2019, 16:14 #4
Io posso capire tim e vodafone ma le rimodulazioni con wind non si possono vedere... servizio e copertura pessima ancora oggi... scappato da wind perché non prendeva in locale di cemento armato in pianura... di certo non una zona difficile ma le rimodulazioni su un operatore che ha investito così poco non sono accettabili
Yramrag24 Ottobre 2019, 16:42 #5
Inoltre, nella sezione "Wind informa" la notizia successiva alla rimodulazione è che la bolletta da bimestrale diventa mensile... anticipata.

Oltre al danno, la beffa?
canislupus24 Ottobre 2019, 16:59 #6
[HTML][/HTML]
Originariamente inviato da: astaroth2
Devi trovare prima qualcosa di più economico di Wind, tipo? Non dirmi tiscali


Di solito le offerte per i nuovi utenti non sono male...
Salvo attendere l'ennesima rimodulazione
nickfede24 Ottobre 2019, 17:06 #7
Originariamente inviato da: astaroth2
Devi trovare prima qualcosa di più economico di Wind, tipo? Non dirmi tiscali


Sono con Tiscali da più di 10 anni dopo averle provate quasi tutte.... Mai un problema, velocità sempre ottime, bollette sempre chiare senza costi extra o rimodulazioni di sorta, unica compagnia a non applicare il mese di 28gg.....

Quindi ????
nexin24 Ottobre 2019, 17:43 #8
se recedo mi fanno pagare le rate rimanenti del modem dunque lo prendo in quel posto
canislupus24 Ottobre 2019, 19:20 #9
Originariamente inviato da: nexin
se recedo mi fanno pagare le rate rimanenti del modem dunque lo prendo in quel posto


Stesso problema, tanto più che quando ho fatto l'abbonamento online c'era scritto gratis (ma per le TLC le parole hanno altri significati)
Poi bisogna capire se potremo usarlo con gli altri provider (devo dire che non si comporta malissimo).
Mde7924 Ottobre 2019, 19:44 #10
Originariamente inviato da: nickfede
Sono con Tiscali da più di 10 anni dopo averle provate quasi tutte.... Mai un problema, velocità sempre ottime, bollette sempre chiare senza costi extra o rimodulazioni di sorta, unica compagnia a non applicare il mese di 28gg.....

Quindi ????


Premesso che a meno che si parli di fibra la linea è sempre quella e quindi l'operatore conta il giusto il mese a 28 giorni non lo applica nessuno perchè chi ci ha provato è stato rimesso in riga

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^