WhatsApp rimossa temporaneamente da Windows Phone Store

A causa di un grave bug, WhatsApp è stata rimossa da Windows Phone Store. L'applicazione verrà riproposta una volta che verranno effettuate le dovute correzioni
di Nino Grasso pubblicata il 19 Maggio 2014, alle 14:21 nel canale TelefoniaWindowsWindows PhoneWhatsAppMicrosoft
Gli utenti che hanno inserito WhatsApp nel campo di ricerche di Windows Phone Store nelle ultime ore hanno ricevuto solamente un messaggio d'errore, come se avessero inserito il nome di un'app che non esiste. Ed in effetti WhatsApp non è più disponibile su Windows Phone Store ormai da domenica.
Fonte: WPCentral
La società non si è mostrata troppo solerte con gli aggiornamenti del suo celebre servizio di messaggistica su Windows Phone, di cui l'ultima versione dell'app risaliva ormai allo scorso gennaio. Il servizio mostrava numerosi problemi su Windows Phone 8.1 e nuovi bug scoperti hanno probabilmente costretto la società a rimuovere l'app dallo store della piattaforma di Redmond.
Il motivo specifico non è ancora del tutto chiaro e al momento si parla solamente di "problemi tecnici". È molto probabile che WhatsApp sia stata spinta alla rimozione dell'app dallo store per via dell'imminente rilascio della nuova versione del sistema operativo, con cui il servizio non offre ancora un'esperienza d'uso particolarmente soddisfacente.
"Sfortunatamente, per via di problemi tecnici abbiamo scelto di rimuovere WhatsApp Messenger sulla piattaforma Windows Phone", ha scritto WhatsApp, come riporta WPCentral. "Stiamo lavorando con Microsoft per risolvere tutti i problemi e sperare di ritornare presto sullo store. Ci scusiamo con i nostri utenti per gli inconvenienti temporanei."
La società non ha ancora rilasciato informazioni dettagliate riguardo alle possibili tempistiche necessarie per la correzione dei problemi. Non mancheremo di informarvi una volta che si sapranno maggiori novità sul possibile ritorno di WhatsApp su Windows Phone Store.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStrana coincidenza?
Il problema non è di wp8.1. A me funziona benissimo, il problema sono i rpogrammatori di WA.
al resto del mondo wa funziona, inclusi gli altri utenti WP
Non ha funzionato i primi 2 gg (le notifiche e non a tutti) poi è tornato tutto ok.
Basta leggere nei forum, chi ha 8 o 8.1 non ha problemi.
Tanto che loro lo hanno ritirato a tutti, 7.5, 8 e 8.1
Il problema non è di wp8.1. A me funziona benissimo, il problema sono i rpogrammatori di WA.
Su 8.1 funziona "bene" come su 7.5 e 8
L'unico crash è quando vuoi tornare indietro con i messaggi oltre il secondo giorno ... allora si chiude l'app.
Io di solito non sono solito criticare però cavolo prima di avere in casa un WP pensavo che l'unica app mancante rispetto a Android e IOS fosse Candy Crush, invece sinceramente sono rimasto un po' deluso.
sarebbero dei pazzi vista la diffusione di wa
ma davvero io non mi capacito di queste cose
whatsapp avrà sicuramente dei costi significativi (e necessità di gente con le palle) per l'infrastruttura vista la mole di dati enorme che deve gestire, ma l'app mobile alla fine è un frontend per il servizio, ci vuole tanto a pagare un team serio di sviluppatori?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".