WhatsApp, nuovi screenshot della modalità scura: ecco come sarà la Dark Mode sul servizio

WhatsApp, nuovi screenshot della modalità scura: ecco come sarà la Dark Mode sul servizio

Si avvicina il rilascio della modalità scura su WhatsApp e la funzionalità viene sempre più rifinita nei piccoli dettagli. Ecco le novità delle ultime versioni beta

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Telefonia
WhatsAppiOSAndroid
 

La scorsa settimana vi avevamo mostrato le prime immagini reali della Modalità Scura di WhatsApp, ma il team di sviluppo continua ad apportare modifiche e migliorie alla funzione prima del rilascio ufficiale e sono trapelati nuovi screenshot. La Modalità Scura è ormai una delle funzionalità più richieste sulle diverse piattaforme, sia mobile (iOS e Android), sia desktop con Windows 10 e intende offrire non solo un tema diverso per gli amanti delle interfacce "dark", ma anche un metodo più comodo per la consultazione al buio.


Fonte: WABetaInfo

La Dark Mode di WhatsApp è arrivata sul servizio di messaggistica da alcune versioni beta e può essere attivata attraverso le Impostazioni all'interno di una nuova opzione "Tema". L'utente potrà scegliere se attivare la modalità Scura, Chiara oppure se abbinare al client di messaggistica il Tema impostato sul dispositivo. In questo modo se l'utente ha impostato sul sistema operativo il sistema scuro solo per determinate ore del giorno, WhatsApp si adatterà anch'essa al contesto applicando i vari Temi solo quando richiesto dall'utente.

WhatsApp, le ultime novità della Dark Mode

Gli sviluppatori hanno lavorato nelle ultime versioni Beta ad alcune finiture per migliorare la riproduzione delle scritte in modo da renderle più leggibili. Nell'ultima Beta disponibile su Android (v 2.19.294) troviamo sempre più elementi dell'interfaccia che utilizzano il colore blu notte (e non un grigio scuro), oltre alla opzione per impostare l'opzione "System default" in modo da adattare automaticamente la Dark Mode alla scelta effettuata sul sistema operativo. Il team ha poi migliorato la riproduzione delle schermate di selezione di Adesivi ed Emoji, adesso più coerente con il resto dell'interfaccia scura.

È chiaro che WhatsApp sta sempre più dando importanza alla Dark Mode nello sviluppo delle nuove versioni Beta del client, con la feature che sembra essere stata messa in cima alla lista delle priorità nello sviluppo del client. Non sappiamo quando tutti gli utenti potranno godere della novità, tuttavia pare che il rilascio sia ormai imminente.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
opelio15 Ottobre 2019, 20:25 #1
Ok, se siamo arrivati al punto di scrivere pagine per un “articolo” che parla di uno sfondo nero vuol dire che non c’è più speranza. Confidiamo nel meteorite, che azzeri tutto. Speriamo però che il punto di impatto sia la redazione di questo sito...
Opteranium15 Ottobre 2019, 20:35 #2
..dacci oggi il nostro dark mode quotidiano..
Yakkuz16 Ottobre 2019, 01:09 #3
Grandioso!

E soltanto qualche anno dopo che l'hanno implementato tutti i competitor!

Certo, è ANCORA nella beta, ma, oh! Hanno migliorato la selezione di adesivi ed Emoji! Mica pizza e fichi!
Spyto16 Ottobre 2019, 08:46 #4
Originariamente inviato da: opelio
Ok, se siamo arrivati al punto di scrivere pagine per un “articolo” che parla di uno sfondo nero vuol dire che non c’è più speranza. Confidiamo nel meteorite, che azzeri tutto. Speriamo però che il punto di impatto sia la redazione di questo sito...


Ormai non abbiamo più niente da dire sull’informatica 😭
daniele86Z16 Ottobre 2019, 09:11 #5
Peggio di un parto
palmy16 Ottobre 2019, 09:35 #6
Ma davvero sta cosa ha dignità di un articolo?!...una funzionalità banale che offrono praticamente ormai tutti?!
canislupus16 Ottobre 2019, 12:02 #7
La cosa peggiore è che adesso anche l'introduzione di nuovi smiles viene vista come una feature imprescindibile e una novità degna di nota sulla quale fare interi articoli o conferenze stampa
JoJo16 Ottobre 2019, 12:41 #8
Non manca un "In collaborazione con" nella news (se così si possono, oramai, chiamare)?
AJ55216 Ottobre 2019, 16:32 #9
Il team e i redattori di WhatsApp stanno osannando troppo sta funzione,quasi fosse una cosa unica al mondo.
Intanto vorrei ricordarvi che su Telegram sta funzione è arrivata nel lontano 2016 e nel 2017 addirittura arrivò la possibilità di crearsi il proprio tema.

WhatsApp ancora una volta si mostra superiore a qualsiasi app solo per la quantità di utenti ma non per la quantità di funzioni tant'è che per motivi di lavoro mi sono sentito costretto a passare a Telegram.
amd-novello16 Ottobre 2019, 23:45 #10
fate con calma mi raccomando.

è un cambiamento epocale.

la gattina che aveva fretta ha partorito i gattini ciechi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^