WhatsApp: ecco la condivisione degli ''Stati'' su Facebook, Instagram e altro. Come fare

WhatsApp: ecco la condivisione degli ''Stati'' su Facebook, Instagram e altro. Come fare

Su WhatsApp arriva una novità decisamente interessante per coloro a cui interessa condividere il proprio ''stato'' realizzato sul sistema di messaggistica. Ecco che sarà possibile condividerlo su altri social.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp aggiunge una novità ancora più interessante per tutti coloro che vogliono condividere i propri stati su altri social oltre quello di messaggistica. A partire da oggi infatti tutti gli utenti che hanno installato una Beta, ossia una versione in fase di sviluppo di WhatsApp, potranno facilmente condividere il proprio stato in altri social come Facebook, Instagram e molti altri. Una novità che potrebbe risultare interessante per chi è abituato a realizzare stati su WhatsApp.

WhatsApp: ecco come condividere gli "stati"

Cosa significa condividere gli "stati" di WhatsApp in altri social come Instagram o Facebook? Abbiamo visto come in passato gli sviluppatori di del sistema di messaggistica verde più famoso al mondo abbiano deciso di tenersi al passo con i tempi e di introdurre anche per WhatsApp gli "stati" ossia delle piccole storie in formato Instragram da poter condividere per qualche ora (per l'esattezza 24) con i propri contatti. Ora questi "Stati" potranno essere condivisi anche negli altri social e questo per permettere di avere una maggiore visibilità rispetto a quanto avviene con WhatsApp.

In questo caso però la condivisione con Facebook non implica il collegamento tra i due account. Nel momento infatti in cui gli utenti condivideranno lo stato di WhatsApp su Facebook rimarranno comunque due eventi distinti e questo a prova che ancora non si avrà quella sospirata unione tra le varie piattaforme che Zuckerberg ha già annunciato.

La novità riguarda effettivamente la volontà di Whatsapp e dei suoi creatori di rendere più appetibili e soprattutto più visibili gli "Stati" creati sulla piattaforma di messaggistica. Una novità che per molti farà gola e che si aggiunge alle tante che l'azienda sta introducendo nelle due versioni di WhatsApp ossia quella iOS che quella Android.

Il funzionamento sarà quanto mai semplice. Una volta realizzata la "Storia" su WhatsApp, aprendola, l'utente troverà l'interfaccia realizzata ad hoc con il pulsante della condivisione e da qui potrà dunque interagire con esso per condividere con gli altri social appunto lo status che si vorrà. Al momento non è chiaro ancora quando e se effettivamente arriverà per tutti la novità di fatto l'entrata nel canale Beta potrebbe far ben sperare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13527 Giugno 2019, 17:53 #1
makivesencula...
Hackman01 Luglio 2019, 12:08 #2
A quando una funzione per nascondere lo stato "online"?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^