WhatsApp: con questo ''trucchetto'' risponderà automaticamente ai messaggi. Come usarlo

WhatsApp: con questo ''trucchetto'' risponderà automaticamente ai messaggi. Come usarlo

La possibilità di rispondere automaticamente ad un messaggio su WhatsApp non è una cosa difficile anzi è ora possibile grazie ad una semplice applicazione. Ecco come fare.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp è senza dubbio una delle più importanti ma anche più utilizzare applicazioni di messaggistica al mondo. Una piattaforma che annovera numeri da capogiro e che di certo permette agli utenti di tutto il mondo di connettersi tra di loro conversando tramite connessione dati. Capita però sempre più spesso di non poter rispondere immediatamente ad un messaggio ricevuto e per molti questo è un problema soprattutto per il lavoro. Ecco allora che tramite una semplice applicazione sarà invece possibile tutto ciò.

WhatsApp: ecco come "auto-rispondere"

L'applicazione in questione si chiama AutoResponder per WhatsApp e funziona esattamente come se si utilizzasse una segreteria telefonica ma per i messaggi di WhatsApp. L'app può essere scaricata direttamente sul Play Store di Google a questo indirizzo e funziona in maniera più che mai semplice.

Una volta installata, infatti, sarà possibile impostare una serie di messaggi che fungeranno da vere e proprie risposte automatiche e che potranno essere usati in base ai messaggi ricevuti. Ecco che si potrà attivare delle risposte molto selettive ossia con un semplice "buongiorno" oppure creare delle risposte ben più creative e ampie. Comoda la possibilità di impostare la risposta automatica solo per determinati contatti preferiti oppure permettere ad AutoResponder di "rispondere" in modo continuativo a tutti.

In questo caso il funzionamento avviene tramite la lettura intelligente dei messaggi. Da qualche tempo sappiamo che WhatsApp permette di rispondere ai messaggi direttamente sulla notifica a pop up. Ecco che l'applicazione di auto risposta non farà altro che leggere le notifiche ed elaborare il messaggio di risposta. Chiaramente a molti potrebbe non andare giù il fatto che l'applicazione legga i messaggi ma è anche vero che per coloro che hanno la necessità di una risposta immediata ed automatica ai messaggi, l'app e il suo permesso potrebbe comunque passare in secondo piano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragonhunter8930 Aprile 2019, 15:57 #1
Minkia i titoli da bimbominkia mancavano proprio... A sto punto chiudete il sito e fate una pagina FB.
mattia.l30 Aprile 2019, 16:26 #2
I top 10 trukketti per stupire il vostro amico XD
bronzodiriace30 Aprile 2019, 16:30 #3
Originariamente inviato da: dragonhunter89
Minkia i titoli da bimbominkia mancavano proprio... A sto punto chiudete il sito e fate una pagina FB.


sintopatataelettronica30 Aprile 2019, 17:03 #4
Originariamente inviato da: dragonhunter89
Minkia i titoli da bimbominkia


solo il titolo ???

E' pure un articolo bimbominkia.

Cioè.. a dirla tutta è persino la funzione/applicazione stessa ad essere bimbominkiosa .
devil161630 Aprile 2019, 20:26 #5
Tempo fà Hwupgrade era il massimo per me,ora è una confusione di pubbicità,recensione di "cellulari" e soprattutto giochi.....maddaiiiiiiiii.
Leggo volentieri il forum che nelle sue varie sezioni trovo cmq qualcosa d'interessante che non sia il gioco di moda al momento.
Bayz
Hellraiser8330 Aprile 2019, 22:38 #6
Originariamente inviato da: devil1616
Tempo fà Hwupgrade era il massimo per me,ora è una confusione di pubbicità,recensione di "cellulari" e soprattutto giochi.....maddaiiiiiiiii.
Leggo volentieri il forum che nelle sue varie sezioni trovo cmq qualcosa d'interessante che non sia il gioco di moda al momento.
Bayz


io sto pensando a migrare definitivamente a tomshardware. certo anche li si lamentano, pero mi sembra mille volte meglio di questo. negli ultimi tempi meta delle news sono pubblicita di amazon/ebay e ogni santo giorno ce la notizia sugli abbonamenti dati. qualche tempo fa cera addirittura la pubblicita di LAVATRICI (e neanche smart)! il rimanente 45% notizie spazzatura (quelle con la keyword "ecco" o il "?" finale per intenderci). il rimanente 5% magari è interessante ,ma non sempre rispecchia gli interessi personali (fotografia nel mio caso).
matrix8301 Maggio 2019, 11:00 #7
Braccia rubate all'agricoltura
thecatman01 Maggio 2019, 11:33 #8
esiste anche nexthardware.com ma nei forum sembra un sito di parenti, non rispondono ai commenti se non tra i soliti 10. però fanno delle belle recensioni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^