Apple potrebbe includere un nuovo caricatore nella confezione dei nuovi iPhone

Apple potrebbe includere un nuovo caricatore nella confezione dei nuovi iPhone

Apple starebbe pensando di sostituire il vecchio caricatore e modificare anche il cavo in dotazione nelle confezioni dei prossimi iPhone XI

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Apple
AppleiPhoneiPad
 

Come sappiamo, Apple ormai da molto tempo rilascia nella confezione dei propri iPhone il caricatore da 5W e un cavo da Lightning a USB di tipo A. Visti i recenti cambiamenti che Apple ha voluto apportare sui connettori dei MacBook e dell'iPad Pro (uscito a Novembre 2018), sostituendo la porta Lightning proprietaria con una porta USB-C, c'è una piccola possibilità che questo accada anche sui prossimi modelli di iPhone.

Questa voce non è ancora stata smentita ma sembra che Apple non sia ancora pronta per questo cambiamento sui prossimi modelli di iPhone. Da iPhone 8 l'azienda ha implementato una funzione di ricarica rapida che per non può essere sfruttata senza il costi aggiuntivi; infatti nella dotazione presente nelle scatole degli iPhone è presente da molto tempo il classico caricatore da 5W che non supporta la ricarica veloce. I costi aggiuntivi di cui parlavamo per sfruttare questa funzione sono quelli relativi al caricatore originale Apple da 18W e al cavo da Lightning a USB-C necessario per l'attacco presente sul caricatore: il prezzo totale che si andrebbe a spendere equivale a 60 euro.

A quanto riportano alcuni blog giapponesi però è possibile che nelle prossime confezioni degli iPhone XI (se così verranno chiamati) troveremo proprio questa combinazione di accessori in confezione e non più il classico caricatore da 5W, permettendo all'utente di utilizzare la ricarica veloce senza aggiunta di costi. Questo permetterà anche ai possessori di MacBook di collegare i due dispositivi senza costi aggiuntivi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
virgolanera30 Aprile 2019, 13:54 #1
Sarebbe ora! Si fanno pagare cifre spropositate per i loro telefoni e neanche ti danno un carica batterie come si deve. Comprarlo a parte a noi costerebbe circa 60€ mentre a loro pochi euro.
maxsy30 Aprile 2019, 14:22 #2
Originariamente inviato da: virgolanera
Sarebbe ora! Si fanno pagare cifre spropositate per i loro telefoni e neanche ti danno un carica batterie come si deve. Comprarlo a parte a noi costerebbe circa 60€ mentre a loro pochi euro.

Non ti preoccupare, troveranno il modo di fartelo pagare anche più di 60€.
non è mica una onlus
lo sappiamo tutti che Apple ha sempre fatto scuola di design, qualità e tecnologia. e il gap con gli altri costruttori aumenta ogni anno sempre di più.
battalion7530 Aprile 2019, 14:24 #3
è lo stesso problema del telefono...se lo vuoi lo paghi e zitto altrimenti compri altro...

segui la moda che piu ti garba
Cappej30 Aprile 2019, 15:06 #4
Io avrei scommesso su un caricatore più lento da 3W per "preservare la batteria" ed obbligare l'utonto all'acquisto del SUPER-CHARGER da 60 euro... "One LESS thing"!
znick30 Aprile 2019, 15:13 #5
era ora, si.
Io per il mio 8 plus ho preso un caricabatterie usb Aukey da 10€ (corrente da 2,4A-12w) ho raddoppiato la velocità di ricarica.
acerbo30 Aprile 2019, 15:17 #6
Originariamente inviato da: maxsy
Non ti preoccupare, troveranno il modo di fartelo pagare anche più di 60€.
non è mica una onlus
lo sappiamo tutti che Apple ha sempre fatto scuola di design, qualità e tecnologia. e il gap con gli altri costruttori aumenta ogni anno sempre di più.


sei sarcastico vero?
recoil30 Aprile 2019, 15:21 #7
secondo me iPhone rimarrà Lighting ma daranno in dotazione USB-C -> Lighting come cavo anche perché i Mac hanno USB-C e anche iPad pro (che può ricaricare iPhone) ed è ridicolo dover comprare un altro cavo o usare un adattatore per caricare un iPhone da un Mac...
DjLode30 Aprile 2019, 16:28 #8
Originariamente inviato da: recoil
secondo me iPhone rimarrà Lighting ma daranno in dotazione USB-C -> Lighting come cavo anche perché i Mac hanno USB-C e anche iPad pro (che può ricaricare iPhone) ed è ridicolo dover comprare un altro cavo o usare un adattatore per caricare un iPhone da un Mac...


Se non ricordo male i caricatori per la carica veloce sono quelli degli iPad Pro o dei Mac portatili. Non sono forniti in confezione al posto del solito, scrauso caricabatterie normale da iPhone.
Metteranno quello dell'iPad magari rimodernizzato nella forma perchè ora è completamente diverso esteticamente.
david-130 Aprile 2019, 18:12 #9
Originariamente inviato da: znick
era ora, si.
Io per il mio 8 plus ho preso un caricabatterie usb Aukey da 10€ (corrente da 2,4A-12w) ho raddoppiato la velocità di ricarica.


Guarda, io ho il tuo stesso caricatore Aukey 2,4A (12W a 5V).
questo:
https://www.amazon.it/Anker-Caricat...eway&sr=8-1

Non so se la colpa è sua o della nuova batteria originale Apple che ho fatto montare il 23 dicembre..... ho la batteria al 94% di salute ma, soprattutto, realmente mi sembra che vada giù che è una bellezza nell'uso quotidiano.
La batteria che ho cambiato a dicembre, dopo 13 mesi di uso, era all'85%, ma scendeva meno velocemente, arrivavo a sera tranquillo.
Eppure la batteria è originale avendo approfittato della promo Apple.

Fin dalla prima settimana la batteria mi aveva deluso ma mi dicevo che "doveva farsi", e invece è solo peggiorata. Mi chiedo se sia l'Anker o meno, che ho comprato ....
insane7430 Aprile 2019, 18:21 #10
Originariamente inviato da: david-1
Guarda, io ho il tuo stesso caricatore Aukey 2,4A (12W a 5V).
questo:
https://www.amazon.it/Anker-Caricat...eway&sr=8-1

Non so se la colpa è sua o della nuova batteria originale Apple che ho fatto montare il 23 dicembre..... ho la batteria al 94% di salute ma, soprattutto, realmente mi sembra che vada giù che è una bellezza nell'uso quotidiano.
La batteria che ho cambiato a dicembre, dopo 13 mesi di uso, era all'85%, ma scendeva meno velocemente, arrivavo a sera tranquillo.
Eppure la batteria è originale avendo approfittato della promo Apple.

Fin dalla prima settimana la batteria mi aveva deluso ma mi dicevo che "doveva farsi", e invece è solo peggiorata. Mi chiedo se sia l'Anker o meno, che ho comprato ....


Io ho lo stesso telefono e uso solo il carica batteria “da MacBook” originale. Anche io ho notato un peggioramento della durata della batteria. Secondo me dipende più dall’ultimo aggiornamento di iOS. Ho lo stesso problema sull’iPad pro.
E la batteria dell’iphone è al 96% di salute (dopo poco più di un anno di uso).