Vodafone Station: ADSL ma non solo

Vodafone Station: ADSL ma non solo

Entro l'estate Vodafone presenterà le proprie iniziative legate alla connessione su rete fissa

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Con Vodafone Station l'operatore di telefonia mobile intende entrare nel delicato mercato della connettività ADSL su rete fissa. Vodafone Station è un dispositivo in grado di connettersi a internet con tecnologia ADSL e di rende disponibile tali risorse attraverso una rete Wi-Fi o una comune LAN cablata.

Vodafone da subito parla anche di telefonate e di assenza di canone Telecom, ma i dettagli in merito a questo aspetto non sono ancora del tutto noti. Le prime offerte commerciali saranno disponibili a partire dalla prossima estate.

"Vodafone Italia -ha commentato l'Amministratore Delegato Paolo Bertoluzzo - completa il percorso strategico iniziato con Vodafone Casa e Vodafone Rete Unica e proseguito con l'acquisizione di Tele2. In questo percorso stiamo investendo in innovazione, servizio e competenze; stiamo realizzando una vera infrastruttura integrata di nuova generazione e abbiamo creato una divisione dedicata ai nuovi servizi, con l'inserimento di oltre trecento persone, caso unico nel panorama delle telecomunicazioni. Oggi con la Vodafone Station offriamo agli italiani, primi in Europa, la Larga Banda a casa ed in ufficio in modo nuovo, semplice e immediato, con il servizio e la qualita' tipici di Vodafone. Con questa iniziativa ampliamo nuovamente i confini del mercato delle telecomunicazioni, alimentando la concorrenza anche nella telefonia fissa, confidando in una rigorosa applicazione ed evoluzione delle regole a beneficio del mercato e a tutela degli investimenti fatti."  

Vodafone Station prevede anche la fornitura di una Internet Key e di una sim dati utilizzabili per accedere a internet in mobilità utilizzando le tecnologie HSDPA. Le offerte legate Vodafone Station si presentano in modo assai completo e prevedono sia l'accesso domestico alla rete, sia la disponibilità del servizio utilizzando il proprio laptop. Sarà estremamente interessante considerare la natura economica di tali proposte commerciali.

L'amministratore delegato di Vodafone Italia ha anche voluto rispondere in merito alla vociferata acquisizione di Tiscali: secondo Paolo Bertoluzzo Vodafone Italia intende continuare ad investire in tecnologia e innovazione e il principale obiettivo attuale resta quello di portare la connettività a banda larga dove ancora tale servizio non è disponibile. E' prematuro parlare di IPTV.

Non poteva certo mancare un riferimento all' iPhone targato Vodafone di cui abbiamo parlato qui: per la società il dispositivo mobile di Apple è un simbolo dell'internet mobile e un'ottima opportunità per allargare il mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7726 Maggio 2008, 17:19 #1
sono piuttosto diffidente relativamente alla navigazione "stabile" affidandomi alla rete mobile.. troppo variabile e volubile..

Da questo punto di vista il caro buon vecchio doppietto è decisamente preferibile!
Sp4rr0W26 Maggio 2008, 17:25 #2
Originariamente inviato da: demon77
Da questo punto di vista il caro buon vecchio doppietto è decisamente preferibile!



volevi dire doppino?
ripper7126 Maggio 2008, 17:33 #3
... infatti si parla di RETE FISSA e ADSL
teod26 Maggio 2008, 17:34 #4
"Vodafone Station è un dispositivo in grado di connettersi a internet con tecnologia ADSL e di rende disponibile tali risorse attraverso una rete Wi-Fi o una comune L"
INCREDIBILE... Vodafone ha appena inventato il ROUTER... pazzesco... che idee innovative hanno ste compagnie telefoniche!
MiKeLezZ26 Maggio 2008, 17:43 #5
Vodafone da subito parla anche di telefonate e di assenza di canone Telecom, ma i dettagli in merito a questo aspetto non sono ancora del tutto noti. Le prime offerte commerciali saranno disponibili a partire dalla prossima estate.
Se è la buon vecchia linea solo dati su cui far passare traffico solo ADSL, ci passo ben volentieri
Il problema però, l'avrei su quel "niente canone Telecom", che non mi facciano, al suo posto, pagare il "canone Vodafone": saremmo daccapo
Davis526 Maggio 2008, 17:46 #6
se navigate solo 100 ore al mese... il servizio c'e' gia'...

se spalate il monte ore vi si arrossa il portafoglio peggio del culo di un macaco!

Lanfi26 Maggio 2008, 17:51 #7
Penso di esprimere il pensiero comune dicendo a vodafone che più di un nuovo router a noi tutti interessa che facciano investimenti sulla rete...ah...e magari tolgano i filtri messi con tele2 al p2p.
fpg_8726 Maggio 2008, 18:11 #8
vorrei ricordare che Tele2 è controllata Vodafone... quindi...
ulk26 Maggio 2008, 18:16 #9
Meno male che alla fine Telecom ha coperto il mio paese con ADSl se non dovevo stare alla merce di queste baggianate farlocche.
permaloso26 Maggio 2008, 18:17 #10
aspettiamo le nuove pubblicità di mike e fiorello per capire meglio questa offerta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^