Vodafone, ancora rimodulazioni per gli utenti di rete fissa: tutte le novità

Vodafone, ancora rimodulazioni per gli utenti di rete fissa: tutte le novità

Vodafone ha ufficializzato una nuova ondata di rimodulazioni per alcuni utenti di rete fissa a partire dalla prima fattura emessa dopo il 7 Luglio 2019. Ecco tutto quello che c'è da sapere

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
Vodafone
 

È in arrivo una nuova rimodulazione da parte di Vodafone Italia per i già utenti che hanno sottoscritto alcune offerte: il canone mensile aumenterà di 2,99€ a partire dalla prima fattura emessa dal 7 Luglio 2019, come ha annunciato la compagnia nella pagina "Vodafone Informa". Si tratta di un aumento necessario che consentirà all'azienda di "continuare a investire" per consentire ai clienti la "massima qualità" dei servizi.


Clicca per ingrandire

Non è la prima rimodulazione da parte di Vodafone, e non è di certo una notizia che gli utenti coinvolti (non tutti, ma ad oggi non sappiamo quanti e quali) apprenderanno con felicità. Il motivo del disappunto è lo stesso di sempre: si sottoscrive un'offerta ad un prezzo e, nel giro di poco tempo, il prezzo aumenta. E non c'è molto che l'utente possa fare in questi casi se non recedere dal contratto o passare ad altro operatore.

Si tratta di una prassi necessaria per legge, e come scrive l'operatore nella nota diffusa sul sito ufficiale: "Tutti i clienti interessati riceveranno la comunicazione di tale modifica in fattura e, se non la accetteranno, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione fino all'ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, indicato nella stessa comunicazione".

Per esercitare il diritto di recesso senza costi aggiuntivi è possibile utilizzare diverse metodiche:

  • Attraverso il sito variazioni.vodafone.it
  • Nei negozi Vodafone
  • Inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)
  • Via PEC a disdette@vodafone.pec.it
  • Chiamando il 190, specificando la causale "Modifica delle condizioni contrattuali".

Gli utenti che hanno un'offerta che include "smartphone, tablet, Vodafone TV o che prevede un costo di attivazione a rate, potranno scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione o dei dispositivi associati in un'unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, comunicandolo nella richiesta".

La notizia delle rimodulazioni arriva in un periodo in cui Vodafone ha annunciato esuberi per il 15% della forza lavoro complessiva in Italia, e in cui ha ricevuto la notifica dell'avvio di un procedimento nei suoi confronti da parte dell'AGCM. L'operatore non naviga in buone acque, tuttavia sembra che sia un problema condiviso con le altre telco dello Stivale.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited13 Marzo 2019, 11:35 #1
"Sì, Kramer, mettitelo dove dico io il tuo 'tutto bene'...!" (cit.)
TigerTank13 Marzo 2019, 11:43 #2
"Si tratta di un aumento necessario che consentirà all'azienda di "continuare a investire" per consentire ai clienti la "massima qualità" dei servizi."

Sì certo,come no...ormai è sempre la solita filastrocca.
Forse se tagliassero un pò gli stipendi delle alte sfere, di soldi da reinvestire ce ne sarebbero molti di più, invece che giustificare tali balzelli.
CalegaR113 Marzo 2019, 11:51 #3
Originariamente inviato da: TigerTank
"Si tratta di un aumento necessario che consentirà all'azienda di "continuare a investire" per consentire ai clienti la "massima qualità" dei servizi."

Sì certo,come no...ormai è sempre la solita filastrocca.
Forse se tagliassero un pò gli stipendi delle alte sfere, di soldi da reinvestire ce ne sarebbero molti di più, invece che giustificare tali balzelli.


certo, se gli butta bene gli dovrebbero uscire i cappellini nuovi...
doctor who ?13 Marzo 2019, 11:53 #4
Originariamente inviato da: TigerTank
"Si tratta di un aumento necessario che consentirà all'azienda di "continuare a investire" per consentire ai clienti la "massima qualità" dei servizi."

Sì certo,come no...ormai è sempre la solita filastrocca.
Forse se tagliassero un pò gli stipendi delle alte sfere, di soldi da reinvestire ce ne sarebbero molti di più, invece che giustificare tali balzelli.


Bah probabilmente è una cazzata, certo è che non possono dire "perchè dobbiamo alzare i profitti" e certo è che almeno per quanto riguarda la parte mobile hanno la rete migliore
tallines13 Marzo 2019, 12:12 #5
Vodafone, ciauxxxx

Pagliacci ladracci sareste da denunciare
alexbilly13 Marzo 2019, 12:18 #6
Per fortuna che questi rincari non riguardano i nuovi abbonati, ormai è piu di un anno che pago i 25 euro ogni 4 settimane, poi diventati 27 euro mensili, per telefono e 20 mega, non ho avuto il rincaro di Novembre 2018 e penso che lo stesso sarà per questo di Luglio 2019, poi tra 4 anni quando scadrà l'offerta vedremo quanto chiederanno

tutto sommato per questi soldi penso di meglio non ci sia, mi dispiace solo per la vodafone station che vorrei sostituire con un dispositivo terzo, fa un po schifo, ma avendo anche il contratto voce la cosa mi sembra problematica. Ma non era uscita una legge che obbligava le aziende a non costringere la gente a tenersi i router che danno assieme all'abbonamento?
radeon_snorky13 Marzo 2019, 12:49 #7
bleah! per un misero contratto aziendale (un negozietto) mi vedo arrivare bollette bimestrali di oltre 100 euro, e io che chiesi all'attivazione "il più semplice piano che avete" mah!
macs31113 Marzo 2019, 12:57 #8
Originariamente inviato da: alexbilly
Per fortuna che questi rincari non riguardano i nuovi abbonati, ormai è piu di un anno che pago i 25 euro ogni 4 settimane, poi diventati 27 euro mensili, per telefono e 20 mega, non ho avuto il rincaro di Novembre 2018 e penso che lo stesso sarà per questo di Luglio 2019, poi tra 4 anni quando scadrà l'offerta vedremo quanto chiederanno

tutto sommato per questi soldi penso di meglio non ci sia, mi dispiace solo per la vodafone station che vorrei sostituire con un dispositivo terzo, fa un po schifo, ma avendo anche il contratto voce la cosa mi sembra problematica. Ma non era uscita una legge che obbligava le aziende a non costringere la gente a tenersi i router che danno assieme all'abbonamento?


per telefono e internet flat paghi 27 euro, non mi pare questa cifra esagerata no? la telefonia non è mai costata poco come oggi e tutti si lamentano.
20 anni fa costava siderallmente di più, 15 molto di più, 10 di più (i contratti flat venivano sui 35). oggi siamo scesi ancora.

dopo la scadenza dei 4 anni non ti faranno grandi aumenti, sapendo che puoi migrare verso nuovi lidi senza sanzioni.
pabloski13 Marzo 2019, 12:58 #9
Ma l'authority dorme? E pensare che li paghiamo pure.

Ormai è chiarissimo che questi signori ( tutti ) fanno il giochino di aumentare, per costringerti a passare alla concorrenza, così tutti loro fanno soldi sui passaggi di operatore ( che si pagano ).

E poi i vincoli contratti a 24/48 mesi? Non sono illegali alla luce della legge Bersani? E l'authority continua a dormire?
macs31113 Marzo 2019, 12:59 #10
Originariamente inviato da: radeon_snorky
bleah! per un misero contratto aziendale (un negozietto) mi vedo arrivare bollette bimestrali di oltre 100 euro, e io che chiesi all'attivazione "il più semplice piano che avete" mah!


50 euro al mese è tanto per un contratto aziendale?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^