vivo: nasce il nuovo Communications Network Lab. Ecco a cosa serve
vivo ha inaugurato in Cina il nuovo Communications Network Lab, un laboratorio che servirà a migliorare e velocizzare lo studio di innovazioni tecnologiche per la comunicazione mobile.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Dicembre 2021, alle 15:24 nel canale TelefoniaVivo
vivo, brand cinese tra i più popolari al mondo, ha aperto il suo nuovo Communications Network Lab a Dongguan, in Cina. Il progetto rappresenta un grosso investimento per il marchio, ma con la convinzione che servirà a migliorare l'esperienza utente.
Il Communications Network Lab, realizzato in collaborazione con la China Academy of Information and Communication Technology, sarà utilizzato su scala globale per lo studio di innovazioni tecnologiche per la comunicazione mobile. Nel dettaglio, il nuovo Lab è attrezzato per simulare scenari di vita reale, accelerare i processi di R&D e le fasi di test su smartphone per garantire che il prodotto soddisfi realmente le esigenze degli utenti.
Test di vita quotidiana ma non solo. Come funzionano?
Il Network Lab può regolare e simulare in modo flessibile i diversi intervalli di frequenze sulle reti 5G/4G commerciali mondiali, di conseguenza tutta una serie di test che dovevano essere eseguiti all'esterno, adesso si possono svolgere direttamente dentro il lab. Gli smartphone vengono sottoposti a test che simulano condizioni estreme come: segnale debole, strade affollate e movimenti rapidi.
Ma il Network Lab non è solo questo. Infatti non vengono testate solamente situazioni di vita quotidiana ma anche quelle in cui vengono compiute più operazioni contemporaneamente come gaming online, videochiamate e dirette streaming.
"Il nuovo Lab dimostra la visione di vivo a lungo termine in termini di innovazione e l’impegno del brand in ambiti fondamentali di cui non sempre gli utenti sono a conoscenza” - ha dichiarato Jingcai Liu, Direttore Generale Testing Technology e Reputation Management di vivo. “In futuro, vivo continuerà ad aumentare i propri investimenti in tecnologie chiave e a rafforzare la strategia lungo i quattro asset: sistema di imaging, sistema operativo, design industriale e prestazioni, dedicandosi così a fornire prodotti e servizi superiori che soddisfino al meglio le esigenze degli utenti”.
Il vero obiettivo rimane quello di garantire che ogni ogni smartphone testato arrivi all'utente con un'eccellente capacità di trasmissione del segnale e trasferimento dati, consumo energetico ottimale e prestazioni stabili.
vivo sta implementando all'interno del Lab dei nuovi test per migliorare il consumo energetico con reti divese in diversi scenari. Un alto obiettivo è quello di adeguarsi ai nuovi standard imposti dalla rete 5G, incluso 5G NR Release 16 al fine di far godere per primi gli utenti vivo delle innovazioni tecnologiche più recenti.
Per garantire stabilità delle prestazioni e massima affidabilità del sistema, è stato costruito all’interno del Network Lab un ambiente per testare la stabilità della rete su larga scala attraverso test rigorosi su ogni smartphone vivo: questi includono oltre 4.000 ore consecutive di stress test dell'alimentazione, oltre 1.000 ore di test di trasferimento dati e più di 10.000 chiamate da rete mobile.










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
La donna dietro la truffa in Bitcoin da 6 miliardi è stata condannata: 'Cryptoqueen' dovrà scontare 11 anni e 8 mesi
La startup tedesca che vuole battere Samsung e Micron con una nuova memoria 'magica' ottiene 100 milioni di euro
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".