in collaborazione con Ulefone

Ulefone Armor 5: ufficiale il primo smartphone ''rugged'' al mondo con notch

Ulefone Armor 5: ufficiale il primo smartphone ''rugged'' al mondo con notch

L'azienda cinese ha appena presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone rugged: Ulefone Armor 5. Caratteristica principale oltre alla resistenza estrema? Il notch. Ecco le sue caratteristiche.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
 

Ulefone Armor 5 è il primo smartphone "rugged" al mondo ad avere un display a tutto schermo con notch. Sappiamo bene come il mercato ultimamente sia sempre più pieno di smartphone con caratteristiche estreme e materiali robusti per evitare che cadendo possa distruggersi. Ma il telefono rugged tradizionale è solitamente un po' goffo, dimensionalmente grande e poco alla moda. Ecco che Ulefone ha deciso di ufficializzare il suo nuovo Armor 5 che sarà in prevendita dal prossimo 6 agosto.

Dotato di un interessante display dal form factor 18,8:9 e soprattutto da 5,89 pollici e dunque capace di raggiungere un rapporto tra schermo e corpo pari al 91%. Presente un pannello Gorilla Glass 4 che proteggerà l'utente in caso di situazioni estreme come graffi e anche cadute. Design alla moda e confortevole per la presa in una sola mano.

Da non dimenticare la caratteristica fondamentale ossia il grado di protezione IP 68, il che significa che lo smartphone potrà sopravvivere in situazioni estreme all'aperto, come pioggia pesante ma anche fango o altro. Proprio ora con le vacanze si renderà molto utile nelle gite in montagna o al mare grazie anche all'abbondante strumentazione in suo possesso come la bussola, la torcia elettrica, la livella a bolla, ma anche il misuratore di altezza, lente d'ingrandimento, allarme e il filo a piombo.

Processore octa-core tradizionale e memoria interna da 4 GB RAM e 64 GB, espandibile fino a 256 GB. La doppia fotocamera posteriore da 16MPx + 5MPx per scatti di buona qualità ma anche una cam frontale da 13 MPx capace di mostrare i muscoli nei seflie. Batteria da ben 5000 mAh per autonomie fino a 2 giorni con un uso normale e supporto alla carica rapida oltre a quella wireless Qi 10W. Supporto al riconoscimento con le impronte digitali e sblocco facciale per una doppia sicurezza. Supporto della tecnologia NFC e Android 8.1 come sistema operativo. Per ogni altra informazione è possibile consultare il portale ufficiale di Ulefone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^