TIM, ecco il nuovo logo. Ultimo addio a Telecom Italia?

TIM, ecco il nuovo logo. Ultimo addio a Telecom Italia?

Il primo operatore italiano annuncia una tappa storica per l'azienda con l'arrivo di un nuovo logo che farà dimenticare quello storico che ormai tutti conosciamo

di pubblicata il , alle 15:02 nel canale Telefonia
TIM
 

TIM ha oggi annunciato un nuovo logo per l'azienda che opera con successo nel campo delle telecomunicazioni sul suolo italiano. A fare da testimonial alla novità storica troviamo Tim Berners-Lee, l'uomo a cui viene attribuita l'invenzione del World Wide Web, affiancato da Fabio Fazio e Pierfrancesco Filiberto, meglio conosciuto come Pif. Il nuovo simbolo è più "semplice e moderno", o per meglio dire si accosta ai dettami della moda minimalista che va tanto in voga ai giorni nostri.

"Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale", annuncia Marco Patuano, amministratore delegato del Gruppo Telecom Italia. "Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso TIM, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di TIM". Il cambio di logo si riallaccia al cambio di identità pianificato da tempo dall'azienda italiana.

Circa un anno fa era la stessa Telecom che annunciava l'avvio delle operazioni di rebranding con l'obiettivo di rinominare la società in TIM con la convergenza di tutte le operazioni commerciali del marchio sotto un unico tetto. Patuano ha inoltre commentato: "Un'operazione di sintesi che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali".

"Saremo il meglio di TIM e di Telecom Italia, da oggi con un nuovo logo che segna anche un importante cambiamento nella ridefinizione del nostro ruolo, da puro operatore telefonico a player industriale e tecnologico in grado di offrire prodotti e servizi innovativi mediante lo sviluppo di piattaforme abilitanti: dalle reti ultrabroadband fisse e mobili, al cloud computing fino all’information technology di nuova generazione".

Nuovo logo TIM
Il nuovo logo con la T deducibile fra le bande rosse

La società avrà anche una nuova sede principale, a Roma, che verrà costruita tramite il recupero delle Torri realizzate nel quartiere dell'EUR negli anni Cinquanta dall'architetto Cesare Ligini: "Rappresenterà uno dei complessi edilizi più all’avanguardia dal punto di vista architettonico e bioclimatico in Italia, realizzato secondo le tendenze più attuali dello smart working per garantire flessibilità organizzativa e qualità degli ambienti di lavoro", scrive TIM sul comunicato.

La società scrive che è presente in Italia con 30 milioni di linee mobili e 12 milioni di collegamenti alla rete fissa e prevede di investire entro il 2017 circa 10 miliardi di euro per lo sviluppo di tecnologie digitali fisse e mobili e alla realizzazione di datacenter e infrastrutture per il cloud. TIM sostiene di coprire il 41% di unità immobiliari italiane con la fibra, e l'87% della popolazione con le reti LTE. Fra gli obiettivi dei futuri finanziamenti troviamo la copertura del 95% della popolazione con le reti LTE e il 75% delle case con la fibra ottica.

Speriamo che non rimangano solo parole.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
darklord7713 Gennaio 2016, 15:08 #1

:(

brutto forte....veramente
AlexBesson13 Gennaio 2016, 15:09 #2
Originariamente inviato da: darklord77
brutto forte....veramente


Mamma che orrore.
inited13 Gennaio 2016, 15:12 #3
Massì, torniamo agli anni settanta, via. In compenso sulla qualità del servizio e sulla professionalità dell'azienda è meglio soprassedere...
maxnaldo13 Gennaio 2016, 15:12 #4
a parte l'aspetto minimalista che odio, però non mi dispiace. Quello precedente ormai era "antico".
gi0v313 Gennaio 2016, 15:17 #5
sinceramente del logo non me ne frega niente... che si sbrighino a portare la fibra fuori dalle grandi città, siamo l'ultimo paese in europa per velocità media della connessione internet e (ciliegina sulla torta) ci prenderemo un altro multone dall'unione europea.
AlexBesson13 Gennaio 2016, 15:22 #6
Originariamente inviato da: gi0v3
sinceramente del logo non me ne frega niente... che si sbrighino a portare la fibra fuori dalle grandi città, siamo l'ultimo paese in europa per velocità media della connessione internet e (ciliegina sulla torta) ci prenderemo un altro multone dall'unione europea.


Guarda, se gli dai 80€ al mese in bolletta, te la portano anche subito
AlexSwitch13 Gennaio 2016, 15:22 #7
Logo bruttino, triste ed anonimo...
Ho letto sulla pagina FB la nuova " mission " e " vision " di TIM e non sapevo se ridere od arrabbiarmi per la spudorata presa in giro.... Ma TIM è gestita ancora come le ex aziende statali, tutta immagine e poca sostanza... Ci sarà un perché, considerando che TIM è ancora il monopolista de facto sulla rete nazionale, l'Italia è agli ultimi posti in Europa per qualità e velocità delle connessioni a banda larga ed ultra larga. Unica eccezione sono i costi di abbonamento: a dir poco esorbitanti per quello che si offre!!
Marcus Scaurus13 Gennaio 2016, 15:23 #8
Originariamente inviato da: AlexBesson
Mamma che orrore.


E se penso a quanti soldi s'è preso chi l'ha disegnato..... Mamma mia!
gioiafilippo13 Gennaio 2016, 15:28 #9
Quanto mi piace chiamare a quelle signorine del 187, hanno una voce molto sensuale e sono dolcissime. Con una ragazza siamo stati al telefono quasi mezz'ora a parlare una sera, poi lei mi disse che aveva un tempo massimo per ogni ticket e non poteva stare oltre al telefono anche se le sarebbe piaciuto moltissimo. Rispetto agli altri call center che ho provato, come vodafone o wind, quelle del 187 sono le più sexy e gentili, non mi hanno mai trattato con fredda professionalità ma anzi si è instaurato un vero rapporto di amicizia.
NighTGhosT13 Gennaio 2016, 15:31 #10
Ma e' ppiu' bbrutto de Rosy Bindi quando se sveja de mattina aho!!!!

Malimort..........e il bello, e che avran pure pagato er grafico che je l'ha fatto aho!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^