TIM, 6 mesi di servizi gratis agli utenti colpiti dalla fatturazione a 28 giorni: ecco quali e come richiederli

TIM, 6 mesi di servizi gratis agli utenti colpiti dalla fatturazione a 28 giorni: ecco quali e come richiederli

In alternativa al rimborso richiesto dall'AGCom secondo la delibera n. 269/18/CONS, TIM sta proponendo l'attivazione di servizi in forma del tutto gratuita per 6 mesi: ecco quali e come richiederli

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
TIM
 

Nelle scorse ore TIM ha ufficializzato una "comunicazione importante" a tutti gli utenti che negli scorsi mesi sono stati costretti alla fatturazione a 28 giorni. Si tratta di quella che viene chiamata proposta di compensazione, prevista per tutti gli utenti di rete fissa attivi da prima del 31 Marzo 2019 e che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni. Per chiunque rientri nell'appello l'azienda ha previsto ad una soluzione compensativa alternativa alla restituzione dei giorni erosi obbligatoria in seguito alla delibera AGCom n.269/18/CONS.

La soluzione alternativa comprende un servizio a scelta che verrà offerto in maniera del tutto gratuita per una durata di 6 mesi. Sarà l'utente che dovrà attivarlo in maniera volontaria entro il prossimo 31 Ottobre 2019, salvo cambiamenti, e prevede le seguenti possibilità (che riprendiamo direttamente dalla nota ufficiale):

  • TIM Vision – La TV di TIM con tanti contenuti a disposizione.
  • Chi è – Per visualizzare il numero di chi chiama sul display del telefono di casa.
  • Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili.
  • Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale.
  • Max Speed – Per sfruttare al massimo la connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s.

Al termine della promozione, scrive TIM, il servizio verrà disattivato automaticamente e senza alcuna interazione o alcun costo a carico dell'utente. E' da sottolineare che l'accettazione di uno dei servizi in promozione fra quelli descritti qui sopra comporta la "rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi" in base alle direttive AGCom. Nel caso in cui si intendesse procedere con il rimborso, inoltre, sarà necessario formulare la richiesta a TIM attraverso i canali conciliativi riservati dall'azienda ai propri clienti.

Il servizio in promozione gratuita potrà invece essere scelto attraverso il Servizio Clienti Linea Fissa al numero telefonico 187, presso un Negozio TIM o accedendo all'Area MyTIM online.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8408 Giugno 2019, 10:08 #1
ah bè, ora si che si ragiona!!
non faranno mai piu i furbi!!
gd350turbo08 Giugno 2019, 10:14 #2
Be' data la potenza dell'autorità competente c'è da ringraziare del " regalo"...
Bigbey08 Giugno 2019, 10:30 #3

Meglio attendere il rimborso economico in fattura.

Solo un folle sceglierebbe sti contentini a tempo (dopo 6 mesi si disattivano in automatico). Molto meglio non scegliere nulla e attendere la sentenza del 4 Luglio, che stabilirà le modalità dei rimborsi economici in fattura. Meglio 30-40 Euro accreditati che ste 4 baggianate proposte.
X360X08 Giugno 2019, 10:32 #4
è un'offerta volontaria e porta alla rinuncia nel chiedere il risarcimento, furbi eh...

Io me n'ero dimenticato, ora non attivo nulla e chiedo il risarcimento, per principio
LORENZ008 Giugno 2019, 11:21 #5
Perché solo quelli di rete fissa?! E quelli di rete mobile che anche loro hanno avuto il rinnovo delle promo ogni 4 settimane?!
cm0s08 Giugno 2019, 11:31 #6
Nel caso in cui si intendesse procedere con il rimborso, inoltre, sarà necessario formulare la richiesta a TIM attraverso i canali conciliativi riservati dall'azienda ai propri clienti.


qualcuno sà come fare?
Bigbey08 Giugno 2019, 11:52 #7

Attendere la sentenza del 4 Luglio 2019

@Lorenz0: Solo rete fissa, niente rimborsi per linee mobile e pay tv.

@cm0s: Bisogna attendere la sentenza del Consiglio di Stato prevista per il 4 Luglio 2019, prima non bisogna fare nulla ancora.
Dumah Brazorf08 Giugno 2019, 13:00 #8
"Nel caso in cui si intendesse procedere con il rimborso, inoltre, sarà necessario formulare la richiesta a TIM attraverso i canali conciliativi riservati dall'azienda ai propri clienti."

What?
macs31108 Giugno 2019, 13:14 #9
si sono rubati i meglio miliardi di euro con questa pagliacciata dei 28 giorni, e dalle autorità non hanno ricevuto che pacche sulle spalle. complimenti.
Bigbey08 Giugno 2019, 13:27 #10
Aspettate a richiedere il rimborso economico tramite ConciliaWeb, attendete prima la sentenza del Consiglio di Stato del 4 Luglio 2019. Sicuramente da tale data, si potrà richiedere il rimborso economico in fattura da TimParty o da altra sezione del sito...senza attendere le settimane ed i mesi che ci vogliono aprendo un'istanza al ConciliaWeb (oltre che i Corecom scoppierebbero per le troppe richieste).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^