Tgtech - Edizione speciale Mobile World Congress 2009

Tgtech - Edizione speciale Mobile World Congress 2009

L'appuntamento odierno di TGtech è dedicato al Mobile World Congress 2009: nuovi prodotti, nuove tecnologie e rinnovata attenzione all'usabilità con le interfacce grafiche touch

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:39 nel canale Telefonia
 

Questa edizione di TG Tech, il nostro appuntamento con le principali news della settimana, è interamente dedicata alle novità presentate in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Qui di seguito elenchiamo gli argomenti trattanti nell'edizione speciale.

Samsung propone al MWC 2009 il nuovo Ultratouch e una rinnovata versione del famoso Omnia, ora in grado di effettuare riprese HD a 720p. Presentata anche una serie di prodotti dedicati all'utenta più giovane denominata Bit edition mentre sul piano tecnologico Samsung propone un terminale dotato di cellule fotovoltaiche per la ricarica delle batterie.

La principale novità in casa Palm è invece costituita dal nuovo Palm Pre basato sul recente sistema operativo Web OS. Anche nel caso Palm grande attenzione all'interfaccia grafica e alla gestione del dispositivo in modalità Touch

Microsoft mostra Windows Mobile 6.5 che propone un'interfaccia grafica rinnovata e più adatta all'utilizzo in modalità touch. A questa novità affianca gli interessanti servizi online MyPhone e Market Place.

Il Mobile World Congress è per RIM l'occasione di raggruppare i propri partner e mostrare le soluzioni integrate Blackberry.

Per HTC Touch Pro 2 e Diamond 2 sono i prodotti di punta in questo momento e rappresentano un'evoluzione di quanto fatto lo scorso anno. HTC guarda però con attenzione a Android e propone i modelli G1 e G2 caratterizzati sa un'interfaccia grafica e da un'esperienza d'uso innovativa. Per il G2 è stata annunciata  la distribuzione esclusiva con Vodafone.

Le novita di Nokia sono parecchie e coprono tutti i segmenti del mercato: per la fascia professionale segnaliamo i nuovi E75 e E55, quest'ultimo dotato di tastiera QWERTY a doppio tasto. N86 8mpx è la nuova proposta in ambitno N series: un terminale di fascia alta, orientato al multimedia e dotato di fotocamera da 8mpx

Il Garmin Nüvifone prende forma e grazie a Asus viene finalmente mostrato in funzione- Il G60 è basato su una piattaforma linux e offre un accesso rapido alle principali funzionalità telefoniche. Ancora pochi dettagli sull' N20.

Intel guarda al futuro e mostra il primo MID basato su piattafoma Moorestown: tra non meno di 18 mesi gli OEM presenteranno le loro soluzioni sul mercato.

Nel mondo del mobile entra anche Acer, anzi sarebbe il caso di dire che la casa taiwanese ritorna in questo segmento. Lo fa con una serie di prodotto molto variegata e in grado di soddisfare le esigenze della clientela professionale, ma anche l'utenza consumer. Anche per Acer grande attenzione alle interfacce grafiche, alle opzioni touch. Tra le novità segnaliamo anche uno smartphone dual sim.

Per Toshiba il Mobile World Congress è la vetrina per mostrare il recentissimo TG01 dotato di schermo full touch screen e di una piattafoma Snapdragon. Il sistema operativo scelto e microsoft Windows mobile 6.1. Buona visione.

[HWUVIDEO="267"]TGtech - Speciale Mobile World Congress[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
robox8819 Febbraio 2009, 17:15 #1
non ho visto tante novità..a parte il samsung Omnia HD con il display amoled e la risoluzione della videocamera..e un poco il palm pre con una interfaccia molto semplice da usare sembra...ah e ovviamente htc con android ma ancora deve fare qualcosa in più per potersi affermare..prima di tutto deve essere montato in un telefono bello esteticamente in modo da attrarre la massa e poter essere così conosciuto...

pre quanto riguarda i MID molto bello quello interamente a schermo di intel!!
DeepEye19 Febbraio 2009, 19:01 #2
Sono molto interessanti tutte queste soluzioni touch, sarei curioso di vedere per bene in azione il nuovo WM 6.5. Però per quanto mi riguarda questi device sono ancora troppo, troppo costosi, specie se uno vuole avere anche una full qwerty abbinata. Ed è per questo che per ora mi limito a guardare per bene i nokia Serie E, che anche se senza il touch, offrono degli ottimi compromessi qualità/prezzo, se confrontati con gli altri smartphone, senza contare che hanno una parte telefonica notevole...

Fabioamd8719 Febbraio 2009, 19:21 #3
ma come? il g2 (magic) non verrà presentato in italia???
deidara8019 Febbraio 2009, 22:26 #4
si sa il prezzo del palmpre?
mi sembra molto interessante.
meglio android o webOS?
il g2 non mi piace molto ma quando arrivano gli altri telefoni con android?!?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^