Sony Xperia L4 ufficiale: ecco il nuovo smartphone entry-level con display 21:9

Sony Xperia L4 ufficiale: ecco il nuovo smartphone entry-level con display 21:9

Fra le caratteristiche peculiari di Sony Xperia L4, primo smartphone dei giapponesi del 2020, abbiamo il form factor allungato tipico dei top di gamma dell'azienda. Ecco tutte le novità.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Sony ha appena lanciato il nuovo Xperia L4, smartphone entry-level che riprende alcune caratteristiche dei top di gamma del 2019 - Xperia 1 e Xperia 5 - portandole nella fascia più bassa. Abbiamo ad esempio il display 21:9, caratteristica saliente dei flagship giapponesi, la tripla fotocamera posteriore (logicamente non la stessa) e il sensore d'impronte viene spostato su uno dei due lati. Il display copre adesso un'ampia porzione della superficie frontale.

Pezzo forte del nuovo entry-level il display, che copre una diagonale di 6,2 pollici con formato 21:9 e risoluzione HD+ (quindi 1680x720 pixel, in virtù del formato allungato). Rispetto a Xperia L3, che si fermava ai 18:9, la differenza è evidente: con il nuovo formato, oltre alla migliore esperienza d'uso con i contenuti cinematografici, è possibile utilizzare due app in modalità "verticale" in maniera molto più agevole rispetto a Xperia L3.

Altro punto saliente di Sony Xperia L4 è la fotocamera posteriore, che conta tre moduli: il principale con obiettivo grandangolare usa un sensore da 13 Megapixel, abbiamo poi un ultra grandangolare da 5MP e infine un sensore di profondità da 2MP per gli effetti di sfocato. Nella parte frontale, all'interno di una notch centrale a goccia, è presente una fotocamera da 8MP. Per quanto riguarda la batteria si passa dai 3.300mAh di Xperia L4 a 3.580mAh, e viene introdotto anche sull'entry-level il supporto alla ricarica rapida via porta USB Type-C.

La piattaforma hardware rimane la stessa del predecessore: Sony ha infatti scelto anche per la generazione 2020 il SoC MediaTek Helio P22 (MT6762) da 12nm con otto core integrati da 2.0GHz e architettura Cortex-A53. Sony Xperia L4 sarà disponibile nell'unico taglio da 3GB di RAM e 64GB di spazio di storage espandibile via microSD, supporterà Wi-Fi di tipo "n" con dual-band e Bluetooth 5.0, e avrà il supporto a NFC.

Lo smartphone arriverà in Italia e in altri paesi in una data non meglio precisata di questa primavera a un prezzo non ancora ufficializzato. Due i colori disponibili al lancio: nero e blu.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ivano44421 Febbraio 2020, 09:22 #1
Niente di che,ormai lo standard di RAM dovrebbe partire da 4 GB questi tagli messi apposta per castrare le prestazioni non sono digeribili nel 2020.
acerbo21 Febbraio 2020, 20:12 #2
ancora insistono? Sony accanna!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^