OPPO pubblica la roadmap per il rilascio della ColorOS 7. Ecco gli smartphone che la riceveranno

OPPO pubblica la roadmap per il rilascio della ColorOS 7. Ecco gli smartphone che la riceveranno

OPPO ha ufficializzato qualche tempo fa la sua nuova versione di ColorOS ossia l'interfaccia grafica che propone in ogni suo smartphone. Cambiamenti importanti a livello grafico. Ecco ora la roadmap sulla disponibilità del nuovo sistema.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
Oppo
 

OPPO ha presentato qualche mese fa la sua nuova ColorOS 7, la nuova versione del suo sistema operativo proprietario basato su Android in arrivo al di fuori del territorio cinese. Lo slogan durante la presentazione è stato "Smooth and Delightful", e non solo ha permesso di capire il cambiamento importante di definizione dell'interfaccia ma anche quello che cambierà a livello grafico nella nuova Infinite Design di ColorOS. Il cambiamento non sarà solo superficiale ma anche e soprattutto nel codice con una serie di soluzioni tecnologiche e caratteristiche rinnovate e innovative per offrire un'esperienza incentrata sull'utente.

OPPO: ecco la roadmap del rilascio della ColorOS 7

ColorOS 7 dunque arriverà sui nuovi smartphone dell'azienda ma anche su quelli che sono stati già prodotti e venduti e sono in circolazione nel mondo. In questo caso ecco che OPPO stessa ha deciso di rilasciare una roadmap che permette di capire quali saranno i tempi di rilascio della nuova interfaccia per i vari smartphone. Sono tempi cinesi ma di fatto potrebbero non discostare poi troppo da quelli europei:

  • OPPO K5 – 22 febbraio
  • OPPO Reno Z – 26 febbraio
  • OPPO Reno 10X Zoom – 10 marzo
  • OPPO R17 – 10 marzo
  • OPPO R17 Pro – 10 marzo
  • OPPO Reno 2 – 10 marzo
  • OPPO Find X – 10 marzo
  • OPPO Find X Lamborghini – 10 marzo
  • OPPO Reno – 20 marzo
  • OPPO Reno 2Z – entro il 31 marzo

Tante le novità della nuova ColorOS 7 che introduce il nuovo Infinite Design adottando un approccio visivo leggero che semplifica l'interfaccia utente, consentendo agli utenti di focalizzarsi di più sui loro contenuti. Totale personalizzazione delle icone è un punto a suo favore ma anche Dark Mode che apre ad una nuova esperienza di lettura in tutte le condizioni di luce riducendo anche il consumo della batteria. ColorOS 7 è però anche novità di utilizzo con una nuova serie di interazioni più intuitive. Parliamo della nuova sveglia che risulta ora sensibile alle condizioni meteorologiche e regola automaticamente il suono in base al tempo meteorologico.

Non solo presente anche il nuovo Artist Wallpaper Project dove gli utenti possono ora esplorare un’ampia gamma di wallpapers dinamici che cambiano col passare del tempo o con un semplice tocco. Particolare poi il design tattile aggiornato che aiuta a realizzare suoni di risposta al tocco più chiari e nitidi ed una più realistica esperienza touch. Sono presenti anche nuove animazioni di ricarica, del meteo e della cancellazione delle app. infine ColorOS ha collaborato con l'azienda danese di design audio Epic Sound per migliorare il comparto audio ed ecco che, ispirati alla natura, sono presenti nuovi effetti sonori che offrono un'esperienza di ascolto più confortevole, non soltanto per i controlli di sistema, ma anche suonerie, notifiche e molto altro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^