Sony Xperia 1: il primo tripla fotocamera posteriore di Sony | VIDEO

Sony Xperia 1: il primo tripla fotocamera posteriore di Sony | VIDEO

Sony Xperia 1 è il nuovo smartphone di fascia alta del produttore nipponico presentato al MWC 2019. Si tratta della prima soluzione con tre fotocamere posteriori per Sony. Ecco le informazioni e le caratteristiche.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
SonyAndroid
 

Sony Xperia 1 è l'ultimo nato tra gli smartphone di fascia alta del produttore nipponico. Ampiamente anticipato dalle indiscrezioni e dai rumors delle scorse settimane, ora è finalmente ufficiale e quindi possiamo dare uno sguardo alle sue caratteristiche tecniche.

Sony Xperia 1

Essendo un prodotto per la fascia alta del mercato non ci si poteva aspettare che il meglio di quanto Sony Mobile può attualmente realizzare. Iniziando dallo schermo, troviamo una soluzione CineWide 4K con pannello OLED in formato 21:9 e da 6,5". Lo schermo e la zona posteriore sono protetti poi da un vetro Gorilla Glass 6 di Corning, permettendo così una resistenza migliorata a graffi e cadute.

Sony

Per distinguersi dalla concorrenza, il nuovo Sony Xperia 1 sfrutta tecnologie prese dal mondo dei televisori BRAVIA. In questo caso infatti troviamo il supporto all'HDR migliorando così la qualità di visualizzazione (anche durante la

Il pannello supporta una gradazione tonale a 10 bit così da poter visualizzare un maggior numero di sfumature. La modalità Creator è pensata per riprodurre i colori come sono stati concepiti inizialmente dai direttori della regia, dando all'utente, anche in mobilità, qualcosa in più. La gamma colori supporta ITU-R BT.2020 e DCI-P3 con Illuminant D65.

Sempre in tema di multimedialità, Sony Xperia 1 supporta Dolby Atmos con la possibilità di una riproduzione sonora ricca cono il sintonizzatore audio che nasce da una partnership con Sony Pictures Entertainment.

Come scritto nel titolo, Sony Xperia 1 ha una tripla fotocamera nella zona posteriore, una "prima volta" per il produttore nipponico. I tre sensori sono tutti da 12 MPixel mentre cambiano gli obiettivi, che sono utilizzabili in occasioni differenti: c'è un 16 mm per i paesaggi, un 26 mm (versatile e con un'ampia apertura) e un teleobiettivo da 52 mm.

Sony Xperia 1 ha anche in questo caso preso in prestito da altre divisioni del produttore alcune tecnologie: per esempio l'algoritmo Eye AF per la messa a fuoco degli occhi del soggetto, ma è anche in grado di generare scatti a raffica con tracking AF / AE fino a 10 fps.

Dal mondo del cinema arriva l'impostazione Cinema Pro dove all'utente è data la possibilità di gestire i colori. I video sono registrabili a risoluzione di 4K HDR a 24 fps in formato 21:9. Per ridurre l'effetto delle vibrazioni non manca la stabilizzazione ottica ibrida Optical SteadyShot che unisce una parte meccanica a un'analisi dei fotogrammi.

Sony MWC 2019

All'interno di Sony Xperia 1 troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 855 che consente di avere il meglio delle prestazioni in campo mobile unito alle ultime tecnologie. Per esempio non manca la connettività Gigabit LTE, una GPU che riesce a essere il 40% più performante e a soluzioni dedicate al gaming come Snapdragon Elite Gaming che riesce a suddividere e gestire al meglio app impegnative.

Come da tradizione Sony, anche Sony Xperia 1 ha uno chassis certificato IP65/IP68 per resistere ad acqua e polvere mentre sono disponibili diverse colorazioni come Black, Purple, Grey e White. La batteria integrata ha una capacità di 3330 mAh e adotta alcune tecnologie come Smart Stamina, Battery Care e Xperia Adaptive Charging così da adattarsi all'utilizzo dell'utente. L'arrivo è previsto in tarda primavera del 2019 con sistema operativo Android 9 Pie e l'interfaccia di Sony Mobile.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav25 Febbraio 2019, 10:06 #1
Dopo 10 anni siamo ritornati al 21:9 dell'LG Chocolate
colmar5825 Febbraio 2019, 10:24 #2
Smart Stamina, Battery Care e Xperia Adaptive Charging, display da 6'5!!! ma metteteci una batteria decente! Azz! SCAFFALE!!!
Pkarer25 Febbraio 2019, 10:52 #3

Micro SD?

Non c'è scritto niente riguardo la memoria.
Qualcuno sa se si potrà inserire una micro SD ?
Mparlav25 Febbraio 2019, 11:16 #4
Supporta le microsd.
sdomenico58825 Febbraio 2019, 19:14 #5
Mi sembra molto interessante, mai avuto un Sony e questo potrebbe essere il primo.
La batteria la giudicherò dalle prove sul campo, è presto per dire che è piccola.
sterock7726 Febbraio 2019, 05:39 #6
21/9
Un centimetro abbondante più lungo del mio 6s plus che già è al limite della tollerabilità per la lunghezza .
Telefoni da acrobazie per raggiungere il primo terzo di display in alto .
Larghezza di un iPhone X.
Devi girare con la fondina come la torcia degli sbirri americani per portartelo appresso .
Solamente necessità di dare cose diverse per provare a superare il periodo di innovazioni zero che sta vivendo L' intero settore .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^