Sony Mobile Communication annuncia ufficialmente il nuovo Xperia M

Sony Mobile Communication annuncia ufficialmente il nuovo Xperia M

Nel corso della giornata di ieri, tramite un comunicato stampa, Sony ha ufficialmente annunciato il nuovo Xperia M, una soluzione smartphone di fascia medio-bassa

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Nel corso della giornata di ieri il produttore giapponese Sony ha annunciato ufficialmente tramite un comunicato stampa l'imminente rilascio di un nuovo terminale appartenente alla serie Xperia, si tratta del sesto nuovo smartphone Sony in questo 2013 e prenderà il nome di Sony Xperia M.

Stando a quanto dichiarato enllo stesso comunicato, il nuovo Xperia M è stato progettato per portare le caratteristiche e il design della serie Xperia ad un nuovo livello di prezzo. La scheda tecnica del terminale, proprio per assecondare questa affermazione, non spicca per componenti particolarmente entusiasmanti ma annovera comunque soluzioni di tutto rispetto.

Parliamo dello smarpthone di casa Sony con il display di dimensioni minori se pensiamo proprio alle 6 soluzioni annunciate dall'inizio dell'anno. "Solo" 4 pollici, per una risoluzione di 854x480 pixel, questi i numeri legati al display che può però vantare un trattamento anti graffio.

Le altre caratteristiche parlano di un processore dual-core, 4 GB di memoria interna con supporto alle schede di memoria microSD, fotocamera da 5 megapixel, fotocamera frontale VGA e sistema operativo Android per il momento nella sua versione 4.1 Jelly Bean.

Annunciata anche una versione dual-Sim della soluzione che, quasi sicuamente, sarà però commercializzata solo in alcuni mercati. Xperia M sarà disponibile nel corso del terzo trimestre di quest'anno in tre differenti colorazioni: bianco, nero e viola.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot05 Giugno 2013, 09:54 #1
Il problema non è affatto l'HW, e nemmeno i 4" del display.
Peccato che a fronte di un 4" le dimensioni del terminale siano molto alte, al pari di terminali da 4,2"-4,3" e che con JB 4.3 in arrivo si immette in commercio un modello che ha già una versione vecchia di android.
acerbo05 Giugno 2013, 09:57 #2
occhio che stanno per finire le lettere dell'alfabeto
luce760305 Giugno 2013, 10:01 #3
Se invece di sfornare nuovi dispositivi si occupassero in maniera idonea dei "vecchi", forse sarebbe meglio, sia per noi utenti che per loro produttori!!! Da possessore Xperia S (top gamma della generazione precedente) sto ancora aspettando l aggiornamento a Jelly Bean, dopo che dispositivi ben più economici della stessa casa lo installano da mesi!
Per altro é pure uscito da un paio di giorni e si paventa l attesa fino a fine giungo perché tutti i device vengano aggiornati.
Vergognoso!
calabar05 Giugno 2013, 10:29 #4
Ma 1GB di ram ce l'avrà?
Per lo meno se l'avesse non potranno usare la scusa della poca ram per non aggiornarlo...
Althotas05 Giugno 2013, 12:37 #5
Da quando Sony-Ericsson è passata interamente in mano Sony, le cose sono cambiate in peggio . Annunciano un nuovo modello con una versione dell'OS che nel contempo ha già ricevuto 2 ulteriori upgrade, e con display che ha una risoluzione come quelli di 2 anni fa. Con quelle plastiche anteriori lucide poi... bah!
Mparlav05 Giugno 2013, 13:15 #6
Qualcuno dice sui 250 euro come prezzo di riferimento.
Diciamo poco sopra i 200 euro come prezzo finale.
I concorrenti diretti penso che saranno l'LG L7 II (che ha una batteria da 2450mAh) ed il Galaxy Ace 3, non ancora uscito, ma immagino sotto i 200 già al debutto.
Mparlav05 Giugno 2013, 16:59 #7
Peccato che in Europa non arrivi questo:
http://www.gsmarena.com/images_of_m..._-news-6165.php

"Meizu M035 smartphone will sport a 4-inch display with a resolution of 640 x 960 pixels. The M035 features a 1.5 GHz Exynos 4212 dual-core processor along with 1 GB of RAM, 8 GB of internal memory, 8 megapixel rear camera and Dual-SIM card slots".

Previsto a 228$
maumau13805 Giugno 2013, 18:28 #8
Originariamente inviato da: Mparlav
Qualcuno dice sui 250 euro come prezzo di riferimento.
Diciamo poco sopra i 200 euro come prezzo finale.
I concorrenti diretti penso che saranno l'LG L7 II (che ha una batteria da 2450mAh) ed il Galaxy Ace 3, non ancora uscito, ma immagino sotto i 200 già al debutto.


Ci aggiungerei anche l'Acer E2 e l'Huawei P1.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^