Skype per Android, più produttivo grazie a Microsoft Office

Skype per Android, più produttivo grazie a Microsoft Office

La nuova versione di Skype per Android introduce il supporto alla pianificazione delle chiamate nel calendario Outlook e l'integrazione con Microsoft Office per aprire con semplicità i documenti Word, Excel e PowerPoint condivisi nella chat

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
SkypeMicrosoft
 

La nuova versione del client Skype per piattaforma Android introduce due utili novità che migliorano gli aspetti della produttività mediante una più stretta integrazione con le funzionalità della suite di applicazioni mobile Microsoft Office. Grazie ai nuovi strumenti, l'utente potrà gestire in maniera più agevole la pianificazione delle chiamate e più rapidamente i documenti in formato Word, Excel e PowerPoint inviati nella chat di Skype.

Nello specifico, la pianificazione delle chiamate consente di creare, con due semplici passaggi, un evento nel calendario Outlook - in grado di gestire anche gli account di altri fornitori di servizi di posta e calendari, a partire da Gmail - che ricorda di chiamare l'utente con cui si sta intrattenendo la conversazione su Skype. Per attivare l'opzione, è sufficiente richiamare il menu della chat e selezionare l'opzione "Pianifica una chiamata", il passaggio successivo passa per il modulo che permette di inserire tutti i dettagli dell'evento. La funzione di pianificazione delle chiamate richiede l'installazione di Outlook per Android.


Per quanto riguarda la gestione dei documenti Office, a seguio dell'aggiornamento, dopo aver ricevuto un file in formato Word, Excel e PowerPoint all'interno della conversazione 1:1 con il contatto Skype, l'utente potrà aprirlo con un semplice tap, richiamando immediatamente la corrispondente app mobile per Android - qualora non dovesse risultare installata, il sistema fornirà le opportune indicazioni per procedere al download e all'installazione.

Un ulteriore affinamento dell'app che continua a porsi come il più diffuso client per la messaggistica istantanea e le videochiamate, e una nuova dimostrazione della volontà della casa di Redmond di rendere sempre più interconnesse le proprie app e servizi portando avanti la polica multipiattaforma che permette di utilizzarle con i più diffusi sistemi operativi mobile. Per procedere al download della più recente versione di Skype per Android, è sufficiente collegarsi al Play Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^