Samsung raggiunge 100 milioni di terminali Galaxy S venduti

Nel corso della giornata di ieri Samsung ha annunciato tramite un comunicato stampa di aver venduto 100 milioni di terminali della famiglia Galaxy S a partire dal lancio del primo Galaxy S nel 2010
di Davide Fasola pubblicata il 15 Gennaio 2013, alle 09:11 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Nel corso della giornata di ieri il colosso coreano Samsung ha annuncaito tramite una nota stampa che i propri terminali della serie Galaxy S, ovvero Galaxy S III e i suoi predecessori Galaxy S II e Galaxy S, hanno complessivamente raggiunto in data 13 gennaio quota 100 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.
Nel dettaglio Samsung afferma che, a livello mondiale, a partire dal momento del suo lancio sul mercato, il primo Samsung Galaxy S ha totalizzato circa 24 milioni di vendite, di cui 10 milioni solo nei sette mesi che hanno seguito il lancio nel giugno del 2010.
A seguito del successo del primo Galaxy S, Samsung ha annunciato nell'aprile del 2011, il successore Galaxy S II che, nei primi 5 mesi di vendita ha raggiunto le 10 milioni di unità vendute, per poi continuare nella propria corsa fino alle circa 40 milioni di unità attualmente commercializzate.
Per concludere, nel mese di maggio dello scorso 2012, l'azienda coreana ha completato l'attuale serie Galaxy S con l'annuncio di Galaxy S III, da subito additato da molti come il miglior smartphone Android in commercio. Le conseguenze dell'immeddiato successo sono evidenti, tanto che nei primi 100 giorni di vendita gli esemplari distribuiti al pubblico erano già 20 milioni, numero cresciuto fino all'attuale soglia di circa 40 milioni di esemplari; traguardo raggiunto in soli 6 mesi e mezzo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerchè il primo S è un telefono molto diverso dall'Advance Plus Antani +2 (o come si chiama), già solo per il SoC dual core del modello più recente.
Perchè il primo S è un telefono molto diverso dall'Advance Plus Antani +2 (o come si chiama), già solo per il SoC dual core del modello più recente.
In totale i soli S I, S II ed S III sono a circa 85 milioni di venduti, almeno guardando le statistiche di vendita.
Può anche darsi non siano perfettamente aggiornate, quindi non escluso si trtti dei soli principali (magari aggiungendo l'attuale S adavance).
Se ci mettiamo pure note e note2 (che non sono S series, ma sempre flagship) li superano i 100 milioni.
Può anche darsi non siano perfettamente aggiornate, quindi non escluso si trtti dei soli principali (magari aggiungendo l'attuale S adavance).
Se ci mettiamo pure note e note2 (che non sono S series, ma sempre flagship) li superano i 100 milioni.
E poi ci sono una serie di modelli tipo il Galaxy Y, Next, W, etc.
Se li mettiamo tutti insieme, chissà a quanto si arriva. Di solito i modelli di fascia entry-level vendono abbastanza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".