Samsung ordina 5 milioni di antenne IMA impermeabili per Galaxy S5

Samsung ordina 5 milioni di antenne IMA impermeabili per Galaxy S5

Samsung avrebbe cancellato un ordine di 5 milioni di antenne LDS, richiedendo al loro posto altrettante antenne IMA, più resistenti e resistenti a liquidi e polvere

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Come da tradizione, Samsung potrebbe presentare più varianti del proprio smartphone top di gamma. Galaxy S5, atteso per il prossimo 24 febbraio all'evento Unpacked 5 Episode 1, potrebbe arrivare in futuro anche in versione impermeabile, resistente al contatto con liquidi e polvere.

Daesan, antenna Galaxy S5

Secondo un report di ETNews, Samsung avrebbe annullato un ordine riguardante circa 5 milioni di antenne LDS (Laser Direct Structuring), preferendo altrettante unità IMA (In-Mold Antenna). Nello specifico, le antenne del primo tipo sono le stesse installate nei dispositivi tradizionali, ad esempio Galaxy Note 3, caratterizzate da un form factor di dimensioni ridotte, ma anche più fragili rispetto alle IMA.

Queste ultime garantiscono la piena impermeabilità (entro certe specifiche) al dispositivo, oltre alla protezione alla polvere, anche se le dimensioni sono sensibilmente più elevate rispetto ai modelli LDS. Galaxy S4 Active, lo smartphone rugged della famiglia dell'attuale generazione, utilizza ad esempio un'antenna IMA.

Le antenne ordinate da Samsung per il prossimo Galaxy S5, secondo le indiscrezioni, sembrano essere prodotte da Daesan Electronics, marchio cinese che ha di recente progettato un'antenna IMA, denominata H-IMA (High Performance In-Mold Antenna) in grado di ottenere tutte le certificazioni per la protezione da liquidi e polvere nello stesso spazio di un'antenna LDS tradizionale. Nello specifico, l'antenna ha uno spessore che varia da 0,15 a 0,2mm.

Non sappiamo in quale dispositivo Samsung introdurrà tale tecnologia, tuttavia considerando i numeri di cui parlano le indiscrezioni è prevedibile una variante rugged alternativa al modello su cui la società punta commercialmente, ovvero sul Galaxy S5 tradizionale che vedremo con molta probabilità nelle prossime settimane.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred14 Febbraio 2014, 09:14 #1
più resistenti e resistenti a liquidi e polvere

e daiii!!! ci si aspetta il meglio da questo sito. correggere please.
Crash Cilea14 Febbraio 2014, 10:54 #2

Oh my god

Mi spiace ogni tanto ricordare questa cosa, ma quotissimo i precedenti post..
Più e più volte gli articoli di hwupgrade sono disseminati da svarioni e strafalcioni che sarebbero evitabili semplicemente rileggendo l'articolo, prima di postarlo !!

I browser, oggi come oggi, fanno automaticamente controllo ortografico.. I word processor pure.. Quindi è proprio un errore imbarazzante, proprio perché grave ed evitabilissimo

Cavolo non ci vuole nulla a rileggere due secondi ciò che si posta come articolo ! Avete fretta di prendere il treno ? Anziché metterci un'ora per un articolo ce ne mettete un'ora e 30 secondi..

O no ?

qboy14 Febbraio 2014, 13:09 #3
Nino colpisce ancora
lucar7714 Febbraio 2014, 13:31 #4
Ma commentare la notizia no? sempre a flammare. Quindi s5 sarà impermeabile o sbaglio?
floc14 Febbraio 2014, 14:25 #5
probabilmente sbagli, faranno ANCHE una versione impermeabile
DjLode14 Febbraio 2014, 16:51 #6
Originariamente inviato da: floc
probabilmente sbagli, faranno ANCHE una versione impermeabile


Non c'è già la versione active anche di S4?
O magari servono per per l'XCover 3.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^