Samsung lancia nuovo Gear VR compatibile con Note 7

Samsung lancia nuovo Gear VR compatibile con Note 7

Insieme all'annuncio di Samsung Galaxy Note 7, il colosso coreano ha rivelato la nuova versione del visore Gear VR con collegamento USB-C e compatibile con lo stesso Note 7.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

La nuova versione di Samsung Gear VR è dotata di collegamento USB-C ed è compatibile con il Note 7 annunciato giusto ieri sera. Offre un'imbottitura migliorata e cinghie più lunghe per garantire maggiore comfort. Oltre al connettore USB-C che permette di usarlo con il Note 7, gli utenti troveranno nella confezione un adattatore per il collegamento dei vecchi Galaxy con connettore microUSB.

Samsung Gear VR

Il campo visivo, inoltre, è leggermente superiore rispetto a quello della versione precedente: ovvero di 101 gradi contro 96. Cambia anche la colorazione, visto che si passa dal bianco predominante al nero. Per il resto, la nuova versione è pressoché identica alla precedente, così come il concetto che ne sta alla base. Si inserisce il telefono Galaxy nella scocca, la quale usa tecnologia Oculus per la riproduzione dei movimenti della testa all'interno della realtà virtuale.

Samsung Galaxy Note 7, the Galaxy S7 e S7 edge, Note 5, Galaxy S6 e S6 edge, e S6 edge sono i dispositivi compatibili con il nuovo Samsung Gear VR. Samsung comincia a raccogliere i pre-order del nuovo GearVR a partire dalla giornata di oggi, mentre l'inizio delle consegne è previsto per il 19 agosto.

Per tutti i dettagli sul nuovo Note 7 e per il nostro video hands-on consultate il report.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^