In collaborazione con Amazon

Lo smartphone in vacanza: ecco gli accessori per foto e video che fanno la differenza

Lo smartphone in vacanza: ecco gli accessori per foto e video che fanno la differenza

Pronti per le vacanze? Volete riportare a casa foto e video usando solo lo smartphone? Ecco alcuni consigli su accessori che possono fare al caso vostro. Ovviamente la bravura dovrete mettercela voi, ma con i giusti strumenti possono uscire cose davvero interessanti!

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Telefonia
 

Sono sempre più le persone che decidono di lasciare a casa la reflex o la compatta e contare al 100% sullo smartphone per fare foto e video delle vacanze. Si può essere d'accordo o meno (e l'appassionato di foto certo non rinuncerà alla reflex), ma sono in molti a pensarla così. Ecco quindi una rassegna di accessori che possono essere utili per ottenere scatti e video creativi, un po' diversi, espandendo le potenzialità del solo smartphone.

Grandangolo, fisheye e zoon per tutte le tasche (da 11 a 19 Euro circa)

Sono numerosi gli esempi di lenti addizionali che possono essere applicate allo smartphone, a prescindere dal marchio. Ce ne sono di tutti i prezzi. Lo scopo è spesso quello di offrire focali diverse, soprattutto grandangolari e fisheye, ma anche macro. Si applicano di solito con una clip, posizionandoli adeguatamente in corrispondenza della fotocamera e il gioco è fatto!

Importante: per problemi tecnici ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che i prezzi sono compresi fra gli 11 e i 19 Euro circa, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Treppiedi e non solo, molti tipi poco ingombranti (da 2 a 14 Euro circa)

Sono davvero numerose le opzioni, che vanno dal treppiede tradizionale di piccole dimensioni a quelli snodabili, altri in kit con il telecomando. Se avete già un piccolo treppiede, esistono anche solo gli adattatori di fissaggio per smartphone, che possono essere avvitati sulla testa come se fossero macchine fotografiche. Non manca nemmeno il treppiede che diventa bastone da selfie.

Importante: per problemi tecnici ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che i prezzi sono compresi fra gli 2 e i 14 Euro circa, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Battery bank solare (da 18 a 25 Euro circa)

"Smanacciare" con lo smartphone per foto e video porta a scaricare la batteria molto più velocemente del normale. Perché non pensare allora ad un battery bank a ricarica solare? Alcuni hanno anche il gangio da attaccare allo zaino, così si ricaricano senza nemmeno accorgersene!

Importante: per problemi tecnici ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che i prezzi sono compresi fra i 18 e i 25 Euro circa, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Custodie impermeabili per smartphone (da 6 a 15 Euro circa)

Credeteci: può essere un accessorio che può risparmiarci ben più di un problema, non solo per l'acqua ma anche per l'insidiosa sabbia.

Importante: per problemi tecnici ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che i prezzi sono compresi fra i 6 e i 15 Euro circa, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^