Samsung Internet, il browser di Samsung, ora disponibile per tutti i dispositivi Android

Samsung Internet, il browser di Samsung, ora disponibile per tutti i dispositivi Android

Samsung ha reso disponibile il suo browser, Samsung Internet, a tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android dotato della versione 5.0 Lollipop o superiore. Tra le novità, il blocco del tracciamento e una modalità notturna

di pubblicata il , alle 23:47 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung ha reso disponibile il proprio browser per tutti gli smartphone dotati di sistema operativo Android 5.0 o successivo. Chiamato Samsung Internet, il browser è dotato di un blocco nativo per il tracciamento dell'utente tramite la pubblicità.

Finora disponibile soltanto per gli smartphone a marchio Samsung e per i Nexus e i Pixel di Google, Samsung Internet è ora liberamente installabile su tutti i dispositivi dotati almeno di Android 5.0 Lollipop.

La funzionalità che più spicca è sicuramente il blocco del tracciamento operato da alcune pubblicità: è possibile attivare un'estensione apposita dal menù delle impostazioni che evita che le agenzie pubblicitarie possano seguire gli spostamenti dell'utente tra le pagine web.

Novità degna di nota è anche l'introduzione di una modalità notturna, che rende scure le porzioni di schermo di colore chiaro. Questo non si applica solo all'interfaccia del browser, ma anche ai siti web: come è possibile notare dalle schermate nella galleria, anche le pagine vengono scurite per poter essere visualizzate meglio al buio.

Questo è l'ultimo esempio di servizi esclusivi di un marchio resi poi disponibili per tutti gli utenti; in questo modo Samsung aumenta il suo bacino di utenti e rende il suo software indipendente dal suo hardware, andando quindi a concorrere in via più diretta con nomi come Chrome, Firefox ed Edge.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZioFede31 Ottobre 2017, 09:03 #1
ah non lo era già? comunque io lo uso perché sul mio vecchio "smart"phone i classici chrome e firefox son dei mattoni
300031 Ottobre 2017, 09:53 #2
Un po' lento rispetto a Chrome, però ha adblock.
zappy31 Ottobre 2017, 10:49 #3
anziché "la pubblicità", ti traccia il sig. Samsung...
mah.
ShotofGod31 Ottobre 2017, 12:50 #4
preferisco chrome
acerbo31 Ottobre 2017, 20:09 #5
come performances, sui terminali samsung, é il browser piu' reattivo e fluido, ma chrome ha dalla sua aggiornamenti costanti che ne fanno un browser piu' sicuro sulla carta. Comunque sono ottimi entrambi, se samsung dovesse aumentare la frequenza degli aggiornamenti sceglierei il loro navigatore di sistema al posto di google.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^