Samsung Galaxy W20 5G: continua la saga degli smartphone "a conchiglia"

Samsung Galaxy W20 5G: continua la saga degli smartphone a conchiglia

Continua la moda degli smartphone a conchiglia in Oriente: il produttore sud-coreano potrebbe lanciare il nuovo Samsung Galaxy W20 5G che si posizionerà nella fascia alta con un prezzo superiore ai 1000 euro.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
AndroidSamsungGalaxy
 

Anche se nel nostro mercato (e più in generale nei mercati occidentali) gli smartphone "a conchiglia" non sono diffusi, in Cina sono invece molto apprezzati tanto che i produttori continuano a produrne di nuovi. Il prossimo si chiamerà Samsung Galaxy W20 5G e sarà decisamente costoso.

Samsung Galaxy W20 5G

Mancano ancora molte informazioni circa le caratteristiche tecniche che potrà avere il nuovo Samsung Galaxy W20 5G ma al suo interno ci potrebbe essere un SoC Snapdragon 855 (o anche la versione 855 Plus) permettendogli così di avere prestazioni di fascia alta. Anche RAM e storage dovrebbero essere in linea con questa filosofia e non sarebbe strano vedere fino a 8 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Il nuovo Samsung Galaxy W20 5G dovrebbe poi avere una fotocamera dalle buone se non ottime prestazioni, probabilmente presa in prestito dalla fascia alta degli smartphone Samsung. Inoltre, come intuibile dal nome, ci sarà il supporto alla connettività 5G grazie a un modem Snapdragon X50.

Quanto potrebbe costare uno smartphone "a conchiglia" con queste caratteristiche? Stando al prezzo dei precedenti modelli, potrebbe superare i 1000 euro (sul mercato cinese). Un prezzo decisamente importante ma adatto alla categoria di persone interessate a questo genere di prodotti.

In futuro la moda degli smartphone "a conchiglia" potrebbe ritornare a conquistare i mercati occidentali grazie ai prodotti come il presunto Motorola RAZR: un modello con display piegabile che potrebbe cambiare il modo di concepire il design dei telefoni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo18 Settembre 2019, 16:33 #1
Insomma non si sa niente di niente su questo smartphone (tranne il nome), però ci si fa un articolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^