Samsung Galaxy S9 vs S8: ecco le prime foto scattate con la fotocamera posteriore

Samsung Galaxy S9 vs S8: ecco le prime foto scattate con la fotocamera posteriore

In queste ore sono state pubblicati due crop di fotografie scattate con il nuovissimo flagship di Samsung in dirittura d'arrivo per la fine del mese

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Un utente Twitter noto con il nome di @MMDDJ_ ha recentemente condiviso i crop di due foto virtualmente identiche scattate, però, con due smartphone diversi. Le riportiamo di seguito, con quella a sinistra che è stata effettuata con il non ancora annunciato Galaxy S9, e quella a destra che è stata realizzata con Galaxy S8. Perché solo un crop e non l'immagine completa? L'utente ha risposto dicendo che non gli è stato permesso pubblicare online l'immagine per intero.


Clicca per ingrandire

Si tratta di una notizia da prendere ovviamente con le pinze, dal momento che non abbiamo modo di verificare l'attendibilità della fonte o la genuinità degli scatti. Non è inoltre possibile risalire ai dati EXIF delle due immagini, quindi non possiamo avere una conferma sul dispositivo che realmente ha realizzato le due fotografie. L'account Twitter che ha divulgato le immagini si è rivelato affidabile in passato, tuttavia questa sola informazione non è sufficiente per stabilire la provenienza delle foto.

C'è anche da dire che quelli raffigurati non sono gli scatti originali, ma più verosimilmente da screenshot, come testimonia il piccolo pannello Edge visibile sulla destra, tipico dei dispositivi Samsung). Quello che comunque le foto mostrano è lo skyline in lontananza di una città, e già ad una prima rapidissima occhiata il nuovo modello offre una gamma dinamica ben superiore rispetto al vecchio, con colori più naturali e un'esposizione bilanciata in maniera nettamente superiore.

Di contro Galaxy S8 soffre di un'evidente sovraesposizione, e un livello di dettaglio che non è paragonabile rispetto a quello offerto dal nuovo modello in questo scatto. C'è da considerare che Galaxy S9+ dovrebbe avere un modulo con zoom ottico 2X capace, sulla carta, di garantire una cattura dei dettagli superiore quando utilizzato. Non sappiamo, però, in che condizioni sono state scattate le due fotografie, quindi al momento risulta impossibile effettuare paragoni certi e concreti.

Non ci resta che attendere il 25 febbraio per la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti, anche se già sappiamo che il comparto fotografico sarà quello che presenterà le innovazioni maggiori.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
predator8716 Febbraio 2018, 11:05 #1
"quindi al momento risulta impossibile effettuare paragoni certi e concreti."

Ma che notizia, ma come l'ha messa dentro.. (cit.)
Gyammy8516 Febbraio 2018, 11:23 #2
Ma quindi dopo 15 anni hanno abbandonato l'algoritmo che sparava la luminosità al massimo, che pareva sempre mezzogiorno? Si potrà vedere qualcosa nelle foto oltre ai bianchi perfetti e sfolgoranti?
onka16 Febbraio 2018, 11:33 #3
quella è fatta con il LEAGOO S8
canislupus16 Febbraio 2018, 11:56 #4
Beh credo sia poco utile avere una comparazione che non può essere verificata.
Ok creare hype, ma così diventa veramente insensata una "news" del genere.
colmar5816 Febbraio 2018, 18:30 #5
Non avete ancora visto le mie foto di quando sono sbarcato sulla luna? Nessuno ci crede... eppure è vero! Ahahah voglio gli exif e foto a piena risoluzione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^