Samsung Galaxy S9: ecco il pannello posteriore ed un video del prototipo della versione ''Plus''

Samsung Galaxy S9: ecco il pannello posteriore ed un video del prototipo della versione ''Plus''

Nuove indiscrezioni alimentano l'arrivo del nuovo Galaxy S9 e S9+ di Samsung. Dopo le informazioni tecniche oggi appaiono in rete le immagini del pannello posteriore e il video della versione con dual cam.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Cresce l'attenzione mediatica sull'arrivo del nuovo Samsung Galaxy S9 e S9+. Avevamo visto proprio ieri i render ipotetici della linea estetica che dovrebbe possedere il nuovo smartphone dell'azienda sudcoreana che sembra sempre più vicino al debutto. In tal caso alcune nuove indiscrezioni lo vedono in arrivo addirittura per il prossimo mese di febbraio durante la manifestazione del MWC 2018 con una possibile commercializzazione per il successivo mese di marzo. Supposizioni che sembrano però andare di pari passo con le immagini e i video apparsi in Rete proprio in questi ultimi minuti riguardanti appunto la versione S9 "basica" e quella "plus" con una doppia fotocamera al posteriore.

Abbiamo visto nel corso delle scorse settimane come si sia sempre più affermata la convinzione che Samsung per il suo nuovo device top di gamma voglia optare per una differenziazione, un po' come avvenuto negli ultimi anni con Apple e i suoi iPhone, sia nelle dimensioni ma anche nelle specifiche tecniche. In tal caso la convinzione e soprattutto le indiscrezioni portano alla possibilità che l'azienda presenti un Galaxy S9 caratterizzato da un display più piccolo rispetto alla seconda versione, con una batteria inferiore ma soprattutto con una singola fotocamera al posteriore cosa che invece raddoppierà nella versione di S9+.

A conferma di tali indiscrezioni ecco giungere oggi le immagini che ritrarrebbero il posteriore del nuovo Samsung Galaxy S9 che lascerebbe spazio, al centro, per la singola fotocamera posteriore ed il sensore posto questa volta al di sotto di essa e dunque in una posizione meno scomoda rispetto al passato. In tal caso dunque la versione "Plus" del nuovo S9 vedrebbe a proprio vantaggio una più capiente batteria che potrebbe aggirarsi sui 3.600 mAh a differenza dei 3.200 mAh della versione più piccola di S9 ma anche la presenza di una fotocamera a doppio sensore come quella presente già su Note 8.

Il video di un ipotetico prototipo di Samsung Galaxy S9+ sarebbe apparso proprio in queste ore online e permetterebbe di osservare da vicino le sembianze del nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana confermando soprattutto la presenza di una dual cam al posteriore anche se non è chiara l'autenticità del prototipo. In tal caso seppure con la presenza dei sensori e del flash LED non sembra esserci alcun tipo di sensore delle impronte digitali che, a detta di precedenti indiscrezioni, dovrebbe essere posizionato al di sotto dei due sensori fotografici. Probabile dunque che tale prototipo sia stato realizzato ma poi scartato rispetto alla versione che Samsung presenterà l'anno prossimo. Di fatto però il device permette di scovare l'aspetto, almeno della parte frontale, del nuovo S9+.

Oltre alle immagini delle due versioni di Galaxy S9 sono apparse in Rete anche alcuni screenshot relativi ad un aggiornamento di Soundcamp, un'applicazione presente nel Galaxy Store, la quale mostra il profilo di un nuovo terminale che non risulta essere l'attuale S8 o S8+ a causa dei profili superiore ed inferiore non uguali. L'immagine potrebbe stilizzare dunque il profilo del nuovo Samsung Galaxy S9 o S9+ aggiungendo conferma al fatto che l'azienda sudcoreana abbia deciso di ridurre almeno in parte le cornici nei suoi nuovi device top di gamma rendendo ancora più "infinity" il display super AMOLED.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^