Samsung Galaxy S8 Plus: ecco le specifiche tecniche ufficiale del nuovo top di gamma

Samsung Galaxy S8 Plus: ecco le specifiche tecniche ufficiale del nuovo top di gamma

Il solito Evan Blass svela in anteprima la scheda tecnica del nuovo Galaxy S8 Plus di Samsung. Confermate tutte le specifiche tecniche che da mesi girano in rete come il display da 6.2 pollici e la fotocamera posteriore da 12MP Dual Pixel.

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Telefonia
Samsung
 

Sembra proprio che il futuro Galaxy S8 Plus di Samsung non abbia più alcun tipo di segreto. E' di oggi, infatti, la condivisione da parte del solito Evan Blass di una scheda ufficiale sulle specifiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana. Dalla scheda molte conferme sulle componenti che il dispositivo possederà, in particolare l'assenza di un tasto home fisico sul frontale ed una fotocamera posteriore Dual Pixel.

Scorrendo specificatamente le caratteristiche tecniche si scopre come il nuovo Samsung Galaxy S8 Plus possegga un display decisamente ampio da ben 6.2 pollici di cui 6.1" utilizzabili completamente. Una grandezza che però non deve trarre in inganno visto che in Samsung si è riusciti ad ottimizzare davvero bene gli spazi e l'eliminazione del tasto Home fisico ha permesso agli ingegneri di ottenere pressapoco le medesime dimensioni dell'attuale Galaxy S7 Edge ma chiaramente con una maggiore superficie utilizzabile. Viene oltretutto confermata la presenza di un pannello Quad HD+ Super AMOLED che permetterà quindi di raggiungere una definizione ancora più elevata con qualità delle immagini tipiche degli smartphone Samsung di fascia alta.

Le altre specifiche riguardano la presenza di 4GB di RAM e di una memoria interna da 64GB espandibile con una MicroSD ed il modulo LTE 4G che sicuramente permetterà di raggiungere elevate prestazioni in download e upload. Presente, come su Galaxy Note 7, un sensore anteriore per la scansione dell'iride e quindi lo sblocco automatico dello smartphone. Il nuovo Galaxy S8 Plus si presenterà anche con una certificazione IP68 che dunque permetterà l'utilizzo del device sia nell'acqua che con la polvere. Da non dimenticare la sicurezza grazie alla presenza di Samsung Knox e chiaramente la ricarica Wireless tramite la nuova base che Samsung presenterà in simultanea con lo smartphone.

A livello multimediale il dispositivo verrà equipaggiato da una fotocamera singola al posteriore da 12 megapixel caratterizzata dall'ormai noto Dual Pixel per scatti sempre più di qualità ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Interessante la collaborazione con AKG per la realizzazione degli auricolari che verranno inseriti nella confezione di vendita dello smartphone.

Insomma sembra proprio che il nuovo Galaxy S8 Plus di Samsung sia stato realizzato a regola d'arte almeno per quanto concerne le specifiche tecniche. Tanta tecnologia di ultimissima generazione con la novità di un aspetto estetico decisamente diverso rispetto al passato soprattutto per quanto concerne l'eliminazione del tasto Home frontale da sempre simbolo degli smartphone Galaxy S. Manca ancora un mese alla sua presentazione che dovrebbe avvenire in un evento dedicato il 29 marzo a New York ma di certo in questi ultimi giorni affioreranno ulteriori specifiche e caratteristiche per dettagliare ancora meglio questo nuovo top di gamma di Samsung.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick23 Febbraio 2017, 11:27 #1
ci si aspettava

8gb di ram -> 4gb di ram
128 gb di storage almeno -> 64 gb di storage

boh
Alfhw23 Febbraio 2017, 12:07 #2
6,1-6,2 pollici??? Un bel padellone anche con le cornici sottili...
Speriamo nel non plus.
TheZioFede23 Febbraio 2017, 12:19 #3
Il non plus è 5.8 pollici mi pare, non è che cambi molto ...
Domenik7323 Febbraio 2017, 12:42 #4
Conoscendo Samsung e tutte le sue app non disinstallabili che gireranno in background e considerando che le app sono sempre più esose in termini di memoria, avrei messo almeno 6GB di ram. Ma giustamente se lo avessero fatto, tra 1 o 2 anni, gli utenti sarebbero stati poco incentivati a cambiare nuovamente terminale
Bistecca23 Febbraio 2017, 15:02 #5
Chiedo scusa, ma da quando informazioni "leaked" hanno la dignità di specifiche ufficiali?
Utonto_n°123 Febbraio 2017, 16:01 #6
Beh, per dirla tutta, l'articolo parte con un errore ortografico nel titolo...

"ecco le specifiche tecniche ufficiale del..."

che sappia io, le specifiche sono plurali e quindi ufficiali
Sorgiva24 Febbraio 2017, 00:14 #7

Mah

A 'sto punto non mi rimane che attendere Xiaomi Mi6 senza alcuna ombra di dubbio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^