Samsung Galaxy S8+ con 6GB di RAM e 128 GB di storage presto disponibile in Cina

Samsung Galaxy S8+ con 6GB di RAM e 128 GB di storage presto disponibile in Cina

In un mercato competitivo come quello cinese dove la concorrenza sfoggia schede tecniche da record a prezzi inarrivabili Samsung si vede costretta a lanciare una versione potenziata del proprio nuovo top di gamma. Arriverà in Europa?

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:21 nel canale Telefonia
Samsung
 

Al momento del lancio del nuovo Galaxy S8 avvenuto circa 10 giorni fa, in molti si sarebbero aspettati forse una versione con 6GB di RAM e 128 GB di storage. In realtà, per il momento, il produttore coreano ha ufficializzato solo le versioni con 4 GB di RAM e 64 GB di storage che, se confrontati con il resto dei prodotti disponibili nei mercati occidentali, appaiono allineate alle specifiche della maggior parte della concorrenza diretta.

Lo stesso non si può dire del mercato orientale, dove, uno dei principali player, che risponde al nome di Vivo, ha di recente lanciato uno smartphone con le caratteristiche sopra citate e non sembra essere l'unico a poter avere entro breve un top di gamma con queste specifiche a listino.

Per poter competere ad armi pari in un mercato dove la scheda tecnica è tenuta indubbiamente in grande considerazione, anche per via dei prezzi sensibilmente inferiori dei competitor, Samsung sembra quindi aver deciso di aggiornare il proprio nuovo top di gamma con una ulteriore versione.

Comparso in queste ore sul sito coreano, S8+, in questa versione che noi definiamo premium, sarà quindi dotato proprio di 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage. Lievita ovviamente il prezzo. Parliamo di 1,155,000 won, ovvero circa 1,020 dollari; qualcosa in più del modello da 4GB disponibile nel resto del mondo.

Per incentivarne il preordine e per renderlo più competitivo nei confronti dei rivali che offrono un prezzo più conveniente, chi acquisterà il nuovo S8+ in prevendita avrà in regalo una DeX Station.

Per ora nessuna notizia sul possibile lancio di questa stessa versione anche nei mercati occidentali. Possiamo tuttavia sempre sperare in qualche esemplare di importazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick07 Aprile 2017, 09:27 #1
forse no, o forse tra quasi un anno quando usciranno i nuovi.. secondo me..
aqua8407 Aprile 2017, 11:20 #2
Originariamente inviato da: Rubberick
forse no, o forse tra quasi un anno quando usciranno i nuovi.. secondo me..
ma tra un anno ci saranno già da 8 o 16 GB di ram, a quel punto con appena 6 GB non potrai fare quasi piu nulla, giusto chiamate e sms (ma non mms).
pcmachine07 Aprile 2017, 14:30 #3
non esageriamo, le app di base quali telefono e sms non hanno mai subito appesantimenti, anzi molte features inutili ridondanti sui terminali Samsung sono state addirittura rimosse e snelliti gli apk nonostante supportino la videochiamata nativa cosa che altri marchi fanno.
Gli mms sono morti da un pezzo cio' nonostante il supporto continua ufficialmente da parte di android.la scelta di rimuovere la possibilità di inviarli è in mano ai produttori.
Sugli altri marchi gli apk sono rimasti pressocchè invariate da Lollipop a nougat.
Inoltre c'è da dire che se un terminale riesce a muover Lollipop con Marshmellow e Nougat va addirittura meglio.
La scelta di non rilasciare aggiornamenti per terminali vecchi non è certo dovuta a limiti hardware ma a semplice esercizio commerciale.
Nougat e Marshmellow sono paradossalmente meno esosi in termini di richieste hw rispetto a Lollipop.a dimostrazione il mio note edge testato su antutu con la 5.1 faceva sui 50000 punti, con marshmellow è passato a 81000 scarsi.Benchè i bench non rispecchino il reale utilizzo del terminale, ti posso garantire che quei pochi microlag che aveva sono completamente spariti e l'esperienza utente molto migliorata nel complesso soprattutto a livello browser. Poi con il nuovo Samsung browser beta con a monte una migliore implementazione del supporto html ai video è diventato veramente tutto butter smooth.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^