Samsung Galaxy S10 in arrivo con display da 6,7'', rete 5G e 6 fotocamere

Samsung Galaxy S10 in arrivo con display da 6,7'', rete 5G e 6 fotocamere

Arrivano le prime indiscrezioni importanti sul futuro smartphone top di gamma di Samsung. Sarà lo smartphone del decennale per la serie Galaxy S e le novità non mancheranno.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

Le indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy S10 iniziano a susseguirsi con importanza negli ultimi giorni. Sarà sicuramente un prodotto importante per l'azienda sud coreana che nell'ultimo periodo di certo non ha brillato per le sue vendite degli ultimi smartphone. Con il nuovo Galaxy S10 tutto questo vuole essere ribaltato e il 2019 è l'anno del decimo anniversario della serie Galaxy S che dunque potrebbe portare ad una vera rivoluzione.

Sul device si era già vociferato grazie ad alcune indiscrezioni provenienti dal CEO DJ Koh che aveva comunicato ai propri dipendenti come l'azienda avrebbe puntato molto su questo nuovo prodotto, oltre allo smartphone pieghevole. Ecco che il Wall Street Journal svela alcune peculiarità del nuovo device di casa Samsung che probabilmente avrà novità in seno al display, alle colorazioni ma anche e soprattutto al comparto hardware con il supporto alla rete 5G in arrivo e agli scatti fotografici con l'impiego di ben 6 sensori.

Samsung Galaxy S10: come sarà lo smartphone?

Samsung avrebbe pianificato per il suo futuro un nuovo Galaxy S10 in quattro diverse versioni dal modello entry level con un display da 5,8 pollici classico e soprattutto "flat" per arrivare poi ai modelli più particolari con Infinity Display a doppia curvatura da 5,8 pollici nonché un modello da 6,4 pollici. Il top di gamma però sarà un modello al momento denominato come Beyond X e dotato di tre caratteristiche fondamentali:

  • display da 6,7 pollici (probabilmente dual edge e totalmente borderless)
  • connettività 5G
  • 6 fotocamere di cui 4 al posteriore e 2 all'anteriore

Il prodotto sarà chiaramente una special guest e non è ancora chiaro se verrà commercializzato inizialmente solo in alcuni paesi o in tutto il mondo. Di fatto Samsung vuole invertire la tendenza degli ultimi mesi e per farlo dovrà portare sul mercato un prodotto che nessuno ha ancora fatto o comunque con peculiarità tali da colpire i propri utenti o di nuovi. In questo caso, secondo i ben informati, una delle quattro fotocamere potrebbe essere di tipo ToF (Time-of-Fight), quindi utile per catturare l’informazione sulla profondità da sfruttare per determinate applicazioni, tra cui la realtà aumentata. 

I nuovi Galaxy S10 potrebbero avere tutti un lettore delle impronte digitali "in-display" e questo permetterebbe di eliminare la necessità di un comparto camere anteriori evoluto per la scansione del volto lasciando più spazio al display. Non solo perché alcuni modelli potrebbero introdurre anche la ricarica wireless inversa ossia la possibilità di ricaricare anche altri smartphone direttamente appoggiandoli gli uni agli altri proprio come avviene oggi con Huawei Mate 20 Pro.

Samsung Galaxy S10: quando arriveranno?

I nuovi modelli di Galaxy S10 potrebbe fare la loro comparsa sul mercato molto presto. Le indiscrezioni parlano della possibilità di un annuncio già per il prossimo mese di febbraio con un arrivo sul mercato ufficiale per gli inizi di marzo almeno per i modelli "classici". Il Galaxy Beyond X invece potrebbe tardare e arrivare qualche mese dopo, verso la metà del 2019, soprattutto per permettere l'attivazione della rete 5G.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
colmar5822 Novembre 2018, 13:22 #1
Appena...pensavo ad un s10 da 10 pollici....ahahah
qboy22 Novembre 2018, 15:01 #2
quando per samsung s10, il 10 non sta per il modello ma le fotocamere..
ethan8622 Novembre 2018, 20:14 #3
da possessore di iphone X devo ammettere che questo S10 è davvero notevole.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^