Samsung Galaxy Note 4 no brand, iniziata la distribuzione di Android 6.0

Samsung Galaxy Note 4 no brand, iniziata la distribuzione di Android 6.0

Nel corso delle ultime ore è iniziata anche nella nostra penisola la distribuzione di Android Marshmallow per Galaxy Note 4 no brand. Nelle prossime settimane si attendono le versioni per gli smartphone brandizzati dagli operatori

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Come più volte evidenziato dai report di diffusione delle diverse distribuzionidi Android, il lancio di Marshmallow e il conseguente aggiornamento dei dispositivi già sul mercato non è stato per Google un vero e proprio successo. A diversi mesi dal rilascio dell'ultima versione del sistema operativo, infatti la percentuale di installato è ancora piuttosto bassa.

Proprio per questo motivo una notizia come quella diffusa in queste ore assume particolare importanza. Anche per chi oramai ci ha messo una pietra sopra c'e' forse ancora qualche speranza. Questo è quello che avranno pensato nelle scorse ore i proprietari di Samsung Galaxy Note 4 in versione no brand quando lo smartphone ha notificato loro la disponibilità di un aggiornamento di dimesioni decisamente generose.

1,4 GB il peso della release che comprende anche la patch di sicurezza del primo maggio e che permette agli utenti di portare la versione del software del proprio Note 4 alla versione 6.0.1. Non abbiamo conferme a questo proposito ma ad essere aggiornata sarà proabilmente anche la versione dell'interfaccia proprietaria Samsung che dovrebbe essere quindi quella che troviamo a bordo di S7 e S7 Edge.

L'aggiornamento aveva fatto la prima comparsa nelle scorse settimane, limitato però alla versione brandizzata Vodafone del terminale. A questa si aggiunge ora la versione no brand e, probabilmente, nei prossimi tempi, verranno rilasciate anche le versioni dedicate ai dispositivi di altri operatori.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkAngel20 Maggio 2016, 18:08 #1
Sempre sul pezzo samsung
Pino9020 Maggio 2016, 18:26 #2
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Sempre sul pezzo samsung


Rapidi come una faina inferocita!
Dominioincontrastato20 Maggio 2016, 18:36 #3
della serie meglio tardi che mai
pingalep21 Maggio 2016, 09:36 #4
sììììììììì, grande quindi lo scarico stamattina.

o mi conviene aspettare, ci sono rogne? meglio aspettare la versione fixata?
frankie21 Maggio 2016, 10:06 #5
Io non ci speravo più, ma poco tempo fa per il n3n è arrivato l'aggiornamento da 4.4 a 5.1. Non ne facevo uno scandalo o una necessità vitale, ma visto che c'è, meglio!
Alla fine per il 99% delle cose che si fanno vanno bene anche le versioni precedenti. L'unico vantaggio vero (grafica a parte) è stato l'incremento della durata della batteria, non poco.
pingalep21 Maggio 2016, 11:43 #6
anche su note 4 mi dicevano che il passaggio da 4 a 5 è stato importante per la batteria. speriamo lo sia anche da 5 a 6.
dei samsung mi piacciono tantissimo le feature extra lato hardware, sensori e digitizer etc. gli aggiornamenti ritardati mi inquietano solo per il lato sicurezza, ma mi sembra che quelli arrivino comunque anche senza upgrade della versione android.

potrebbero fare delle LTR per le vecchie versioni, così l'hardware vetusto verrebbe comunque supportato lato sicurezza e ottimizzazioni. pensare che il mio note 4 possa diventare obsoleto perchè lato software non viene aggiornato mi sembra assurdo.

ben strano che un pc di dieci anni fa possa montare agevolmente l'ultimo windows e software e un android di due-tre anni fa no.

magari windows 10 mobile potrebbe dare una scossa a questo aspetto un po' odioso!
Korn22 Maggio 2016, 11:03 #7
windows mobile è più morto della creatura di Frankenstein...
nickmot23 Maggio 2016, 09:27 #8
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Sempre sul pezzo samsung


Guarda, lungi da me difendere Samsung ed il suo supporto SW, ma almeno su qualche modello l'aggiornamento arriva.
Anche se ormai è stata presentata la versione di android successiva, se hanno integrato gli ultimi fix di sicurezza resta comunque una situazione migliore di tanti altri modelli android.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^