Samsung Galaxy Note 4: le specifiche tecniche pubblicate su AnTuTu

Samsung Galaxy Note 4: le specifiche tecniche pubblicate su AnTuTu

Galaxy Note 4 è apparso in una pagina del database di AnTuTu che mostra le specifiche tecniche del dispositivo

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Galaxy Note rappresenta la famiglia di phablet di fascia alta di Samsung, categoria di smartphone caratterizzati da un display più ampio della norma e dalla presenza di una penna Wacom per sfruttare alcune caratteristiche aggiuntive. Il modello di prossima generazione della serie è apparso all'interno del database di AnTuTu.

Secondo le indiscrezioni trapelate, Galaxy Note 4 sarà proposto con Android 4.4.4 ed al suo interno troveremo un processore Samsung Exynos 5433 da otto core. E' molto probabile, come da tradizione, che la versione commercializzata in Italia utilizzerà un processore Qualcomm Snapdragon 805. Sulla new-entry del database si leggono anche altre caratteristiche del top di gamma coreano.

Samsung Galaxy Note 4, database AnTuTu

Il display utilizzerà una risoluzione nativa di 2560x1440. Il pannello sarà ancora una volta da 5,7", secondo le informazioni trapelate sul dispositivo, quindi con densità di pixel superiore ai 500PPI. La fotocamera scelta da Samsung potrebbe essere la stessa da 16 megapixel di Galaxy S5, mentre il modello apparso sul database ha 16GB di storage e 3GB di RAM integrati.

Per maggiori informazioni sul prossimo phablet sudcoreano non ci resta che attendere la presentazione ufficiale. Galaxy Note 4 verrà svelato durante l'IFA di Berlino alle ore 14 del 3 settembre all'interno dell'evento Unpacked organizzato dal produttore. Al suo interno verrà probabilmente lanciato anche Gear VR, il nuovo headset per la realtà aumentata di cui si vocifera ormai da tempo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragonballfusion18 Agosto 2014, 14:43 #1

ANCORA

ancora con 16gb di memoria nel 2014? (di cui 8 sono di OS)

ma perche non mettono di base il 32? io con un G2 da 16 gb ho praticamente 700mb liberi e ho solo 2000 foto. basta. Assurdo, mai più 16gb
Dextroy18 Agosto 2014, 14:51 #2
Cloud ti dice niente? E poi vabbè ovvio che se ci metto 3 film la memoria si esaurisce....
SuperMariano8118 Agosto 2014, 14:59 #3
Basta sapere ottimizzare ed organizzarsi un po' e lo spazio mica si esaurisce in fretta.
[SIZE="1"]ho un nexus 5 16gb con ancora 11gb liberi[/SIZE]
calabar18 Agosto 2014, 15:00 #4
@dragonballfusion
Sul Note puoi "espandere" la memoria di archiviazione con una microSD, quindi non è un grosso problema.
Sul G2 16GB invece la folle scelta di non inserire uno slot MicroSD può essere limitante... però dai, 2000 foto, come fossero poche!
Ti consiglio un cavetto OTG e una memorietta esterna, così puoi archiviare cose che non utilizzi di continuo liberando la memoria interna.
DKDIB18 Agosto 2014, 15:05 #5
Pensare di poter rimpiazzare lo storage locale col cloud è semplicemente una stupidata: troppe latenze ed interoperabilità limitata alla coppia servizio-app.
Il cloud è certamente il futuro ma non il presente...
Personalmente uso molto sia OneDrive (per la sua integrazione con Windows) che Google Drive (per la sua integrazione con gli altri servizi Google), privilegiando invece Imgur per lo storage delle immagini.


Detto ciò, penso che l'ideale siano gli smartphone con 1 sola memoria interna (quindi senza microSD e magari con una eMMC 5) e la possibilità d'essere espansi via microUSB.

Parlando di quantità, 64 GB interni garantiscono almeno 50 GiB effettivamente a disposizione dell'utente e penso che siano un ottimo punto di partenza.
[size="1"]Felice possessore d'un OnePlus One da 64 GB. [/size]
calabar18 Agosto 2014, 15:12 #6
Originariamente inviato da: DKDIB
Detto ciò, penso che l'ideale siano gli smartphone con 1 sola memoria interna (quindi senza microSD e magari con una eMMC 5) e la possibilità d'essere espansi via microUSB.

E perchè non entrambe?

La microSD ha l'indubbio vantaggio di essere "a scomparsa", quindi ottima per avere uno storage semi-permanente. La microusb ti costringe ad avere un'appendice del telefono, che in molti casi risulta scomoda.

A mio parere la soluzione migliore è un telefono con una buona memoria interna, una microSD (possibilmente XC, non limitata ai soliti 32Gb delle HC) rigorosamente Hot Plug e porta USB per collegare dispositivi esterni come pen drive.
Perchè farsi mancare qualcosa?
acerbo18 Agosto 2014, 15:24 #7
Originariamente inviato da: dragonballfusion
ancora con 16gb di memoria nel 2014? (di cui 8 sono di OS)

ma perche non mettono di base il 32? io con un G2 da 16 gb ho praticamente 700mb liberi e ho solo 2000 foto. basta. Assurdo, mai più 16gb


Io con 16gb ne ho 10 liberi ... ma non ho un samsung
FastZyx18 Agosto 2014, 15:29 #8
Io ho il Note 3 ed ha 32GB. La versione da 16GB in Italia non è importata, è destinata ad altri mercati (per es. Hong Kong). Immagino che sarà lo stesso per il 4...
demon7718 Agosto 2014, 15:52 #9
Originariamente inviato da: dragonballfusion
ancora con 16gb di memoria nel 2014? (di cui 8 sono di OS)

ma perche non mettono di base il 32? io con un G2 da 16 gb ho praticamente 700mb liberi e ho solo 2000 foto. basta. Assurdo, mai più 16gb


Avendo uno slot di espansione esterno davvero non vedo il problema.
Molti con 16Gb stanno sereni, se tu ci stai stretto vai sull'amazzonia o dove vuoi e per pochi euro ti fai una bella micro SD classe dieci e passa da 64 giga..

Poi un domani se ti stufi del sistema by Samsung grande grosso e pesante puoi pure piazzaci una bella cyano che è larga un terzo e pesa la metà.

Quello che sta sulle p@lle a me più che altro sono i 500 ppi dello schermo.. INUTILITA' ALLO STATO PURO.
demon7718 Agosto 2014, 15:58 #10
Originariamente inviato da: DKDIB
[SIZE="5"]Felice possessore d'un OnePlus One da 64 GB. [/SIZE]


Apperò!!!
Hai fatto la menata degli inviti e ti è andata bene quindi! Buon per te!

Scusa il piccolo ot.. ma visto che mi interessa molto come terminale.. mi dai un po' di voti?

-SCHERMO?
-QUALITA' COSTRUTTIVA?
-STABILITA' SISTEMA / FUNZIONALITA?
-Tuo guidizio complessivo? (bellino, bello, molto bello, figata pazzesca?)