Samsung Galaxy Note 10: ufficiale la presentazione per il prossimo 7 agosto. Ecco il video

Samsung Galaxy Note 10: ufficiale la presentazione per il prossimo 7 agosto. Ecco il video

Il nuovo Samsung Galaxy Note 10 verrà presentato il prossimo 7 agosto in un evento mediatico a New York dove si potrà finalmente vedere cosa ha in serbo l'azienda per il futuro Re dei phablet.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung presenterà il nuovo Galaxy Note 10 il prossimo 7 agosto. Lo farà in uno specifico evento a New York e finalmente dopo alcune indiscrezioni, dopo notizie vere o false, sarà possibile scoprire effettivamente se l'azienda ha intenzione di preservare quello stile e quel modo di fare tipico del Re dei phablet. L'evento di Unpacked si terrà al Barclays Center di New York e come sempre sarà seguito da una diretta streaming su tutti i canali ufficiali dell'azienda sud coreana.

Samsung Galaxy Note 10: come sarà?

Sul nuovo Samsung Galaxy Note 10 si sa molto e si sa poco. In effetti le indiscrezioni delle ultime settimane hanno in qualche modo attivato o annullato altre "dicerie" sulla possibilità che Samsung possa presentare per la prima volta una doppia versione del suo phablet. In questo caso però le differenze potrebbero riguardare le dimensioni del display e magari anche qualcosa in termini di batteria mentre la presenza del modem 5G potrebbe essere appannaggio di entrambe.

Di fatto ad osservare il video della presentazione, Samsung, decide subito di evidenziare un elemento che da sempre distingue la versione Note dalle altre: il pennino. La nuova S Pen infatti appare subito nella promo e va a disegnare un cerchio trasformatosi poi in un obiettivo della fotocamera. Il collegamento al display forato che Samsung posizionerà in questo nuovo Note 10 sembra essere dunque palese.

Il filmato permette anche di avere una mezza conferma sulla possibilità che siano due gli smartphone che verranno presentati da Samsung e questo per la presenza di un "plurale" nella descrizione del video di presentazione. Possibile dunque che a New York il prossimo 7 agosto il CEO di Samsung tiri fuori dalle tasche della sua giacca non uno ma ben due device: il Galaxy Note 10 e il Galaxy Note 10+. Da una parte uno con display da 6.3 pollici ed uno con una variante maggiorata da 6.7 pollici.

I nuovi Samsung Galaxy Note 10 oltre a questo dovrebbe proporre chiaramente un display Dynamic AMOLED in risoluzione Quad HD+ e supporto all'HDR10+ quindi un processore Exynos 9820, 6 o 8GB di RAM ed uno storage interno a partire da 128GB con una versione anche da 512GB se non da 1TB. Il resto è un comparto fotografico di primissimo livello con una tripla fotocamera al posteriore con sensori grandangolari, zoom e classici. Quindi una batteria da almeno 4000 mAh se non più importante e il tutto con nuove funzionalità riguardanti la S Pen, divenuta ormai parte fondamentale di questo phablet.

Tante novità dunque per il Re dei phablet da sempre. Samsung punta in alto e il nuovo, anzi i nuovi, Galaxy Note 10 potrebbero davvero colpire gli utenti con le loro specifiche tecniche da primi della classe. Non rimane che attendere il prossimo 7 agosto e capire fino a dove l'azienda ha intenzione di arrivare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^