Samsung Galaxy Fold: presto arriverà in altre nazioni, non in Italia

Samsung Galaxy Fold: presto arriverà in altre nazioni, non in Italia

Samsung Galaxy Fold è arrivato al suo terzo lotto produttivo lanciato sul mercato sud-coreano in queste ore. Presto però la società asiatica lancerà questo modello anche in altre nazioni, ma non in Italia.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
SamsungGalaxyAndroid
 

Samsung Galaxy Fold non sarà un "best-buy" ma è sicuramente l'inizio di qualcosa che potrebbe cambiare il mercato anche grazie ad altre società (come Huawei). Il terzo lotto è arrivato sul mercato sud-coreano da poco tempo ma la parte più interessante è che presto ci sarà un'apertura verso altri mercati.

Si parla tuttavia di pochissime unità, considerando che si stima che tutto il terzo lotto sia composto da circa 10 mila smartphone. Per il mercato sud-coreano tra primo e secondo lotto invece dovrebbero essere state prodotte 20 mila unità. Nonostante il prezzo elevato, sembra comunque che ci sia un certo interesse intorno a Samsung Galaxy Fold. Le unità disponibili (che ricordiamo essere poche) sono terminate in pochi minuti.

Una delle possibilità è che, grazie alla disponibilità limitata di questo modello, gli utenti "litighino" per poterselo portare a casa, come se fosse un oggetto particolarmente raro.

In generale le unità disponibili di Samsung Galaxy Fold saranno comunque limitate. Anche se la società non ha rilasciato informazioni ufficiali, dovrebbero essere stati prodotti fino a 100 mila schermi flessibili, considerando sia quelli impiegabili sugli smartphone veri e propri ma anche come unità di ricambio.

Galaxy Fold

Le unità disponibili sono andate presto esaurite in USA, Regno Unito, Germania, Singapore e Francia. Ora però Samsung ha intenzione di lanciare questo modello anche in Polonia, Messico e Svizzera entro la fine di Ottobre (il 25/10). La scelta non è casuale e permetterebbe di concorrere con Mate X di Huawei, che arriverà proprio alla fine di Ottobre (in Cina Galaxy Fold debutterà l'1 Novembre). In ultimo, Samsung Galaxy Fold debutterà anche in Giappone anche se in questo caso la società ha scelto di rimuovere il logo dalla zona della cerniera per cercare di contrastare Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue16 Ottobre 2019, 11:15 #1
Se non altro hanno provato a fare un prodotto davvero innovativo, non come i soliti che cambiano due cose e te li fanno pagare millemila euro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^