Samsung Galaxy Fold arriva a settembre davvero. Ecco cosa cambia rispetto alla prima versione

Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone veramente pieghevole dell'azienda, rimandato a settembre arriverà davvero. La notizia è ufficiale e il device lo vedremo finalmente nei prossimi mesi sul mercato con qualche cambiamento.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 25 Luglio 2019, alle 12:41 nel canale TelefoniaSamsung
Il tanto chiacchierato Samsung Galaxy Fold, ossia il primo smartphone dell'azienda sudcoreana con il display completamente pieghevole, arriverà sul mercato nuovamente a settembre. La notizia è ora ufficiale e il device che aveva avuto seri problemi di progettazione con rotture del display sembra dunque essere stato riprogettato e modificato in modo tale da poter essere ora immesso sul mercato senza problematiche. Non vi è chiaramente una data esatta anche se il palco dell'IFA di Berlino per i primi di settembre potrebbe rendersi utile a Samsung per una nuova presentazione "reale" del device.
Samsung Galaxy Fold: cosa cambia rispetto a prima
Il problema accorso nella prima versione riguardava essenzialmente la progettazione del display e della sua cerniera. Il device, lo ricordiamo, possiede un display pieghevole nella parte interna della struttura sorretto da una cerniera che lasciava spazio così tanto alla polvere da incorrere in problematiche poi per il display stesso. Il device era stato lanciato sul mercato, con annesso rilascio anche ai giornalisti, ma poi era stato completamente ritirato per la rottura di alcune unità distribuite.
Ora, Samsung, è pronta a riproporre lo smartphone pieghevole in una nuova veste, si spera, meglio realizzata da un punto di vista progettuale. In tal caso le notizie sul nuovo device indicano una riprogettazione di alcune parti che erano state criticate e soprattutto aveva portato alla rottura del display. In questo caso l'azienda dice di aver esteso il pannello protettivo superiore dell'Infinity Flex Display fino alla cornice in modo da renderlo parte integrante dello schermo e dunque da non essere rimosso.
Non solo perché i cambiamenti hanno riguardato anche l'aggiunta di alcune protezioni. In questo caso protezioni che andassero a chiudere gli spazi vuoti lasciati dalla cerniera del display. Sia nella parte superiore che in quella inferiore. Nuova struttura, ora più resistente, grazie all'aggiunta di strati di metallo posizionati nella parte sottostante il display flessibile e capaci di impedire danni direttamente al pannello in fase di utilizzo. Ultima in ordine cronologico anche la riduzione dello spazio tra la cerniera e il corpo del device.
Il ritardo ha permesso anche agli ingegneri di Samsung di aggiornare l'interfaccia grafica del Galaxy Fold. Ora molte più applicazioni sono adatte all'uso sul pannello più grande e soprattutto l'interfaccia utente è stata ottimizzata rendendo il tutto molto più veloce e fluido rispetto a prima.
Samsung Galaxy Fold: prezzi e disponibilità
Il nuovo Samsung Galaxy Fold dunque arriverà davvero a settembre e lo farà, si presume, sempre con un prezzo da smartphone premium ed unico ossia a 2.000€. Vedremo se l'azienda deciderà di modificare il prezzo di lancio e soprattutto se avrà intenzione di rendere disponibile il Fold con qualche bundle promozione per catturare l'attenzione del pubblico rimasto deluso dalle problematiche e dal rinvio dello stesso.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarei poi curioso di vedere di quanto hanno ridotto lo spazio tra le due parti a telefono chiuso, lo spazio nel mezzo secondo me non dovrebbe esserci affatto, anche se posso capire la difficoltà nel realizzarlo in questo modo.
Sarei poi curioso di vedere di quanto hanno ridotto lo spazio tra le due parti a telefono chiuso, lo spazio nel mezzo secondo me non dovrebbe esserci affatto, anche se posso capire la difficoltà nel realizzarlo in questo modo.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
questi invece sono belli a vedersi eh...non è nemmeno il display esterno ma l'UNICO display.
e ne hanno venduti a vagonate
questi invece sono belli a vedersi eh...non è nemmeno il display esterno ma l'UNICO display.
e ne hanno venduti a vagonate
E ne continuano a vendere a vagonate di 6s, 7 e 8. Ma oltre ad essere tutt’altro che brutti, funzionano e anche molto bene.
ah benone!
apple e utenti
felici e contenti.
In omaggio daranno una custodia antipolvere per il fold e un buono sconto di 14.99 euro utilizzabile unicamente per l'acquisto di una lavatrice Samsung...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".