Samsung Galaxy Fold 2: eccolo nelle prime immagini dalla conferenza degli sviluppatori con la One UI 2

Samsung Galaxy Fold 2: eccolo nelle prime immagini dalla conferenza degli sviluppatori con la One UI 2

A sorpresa, Samsung, decide di svelare il suo nuovo Fold di seconda generazione o almeno quello che si pensa sarà il futuro dei pieghevoli. Le immagini ufficiali portano ad un prodotto a conchiglia a tutto schermo. Guardate.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

La Samsung Developer Conference 2019 ha mostrato il nuovo Galaxy Fold 2 o almeno quello che l'azienda ha in mente per la nuova generazione del pieghevole. Sul palco della conferenza per gli sviluppatori è stato mostrato in un video il prototipo di un telefono a conchiglia in possesso però di uno schermo appunto pieghevole. Il futuro è quello e il futuro è senza dubbio anche la One UI 2, anch'essa mostrata direttamente sul palco.

Samsung Galaxy Fold 2: sarà così davvero?

Samsung ha annunciato oggi, alla Samsung Developer Conference 2019 (SDC19), nuovi modi in cui le proprie piattaforme consentiranno agli sviluppatori di introdurre esperienze più semplici ma dirompenti ai consumatori di tutto il mondo. Samsung ha condiviso la sua visione per la prossima era della vita mobile, offrendo ispirazione a sviluppatori, leader aziendali e consumatori attraverso esperienze innovative con i dispositivi su cui fanno affidamento ogni giorno.

"Siamo fortunati di lavorare con i migliori sviluppatori e designer del mondo. Insieme, abbiamo creato un ecosistema esteso e sicuro di dispositivi e servizi", ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT e comunicazioni mobile di Samsung Electronics. "Continuiamo a compiere progressi verso la nostra visione di innovatore di nuove esperienze mobili che vanno continuamente dove noi andiamo."

Ed ecco che sul palco della conferenza è apparso in un video la nuova generazione del Fold di Samsung. Un prototipo partito soprattutto da quello che vuole essere la nuova One UI 2 sempre basata su Android ma che si adatterà a quello che potrà essere prima uno smartphone, poi un tablet e assieme un dispositivo per essere utilizzato a 360 gradi durante tutta la giornata. Lui, il prototipo del Fold 2, si piega ora in direzione opposta a quanto fatto con l'attuale Galaxy Fold già in vendita sul mercato. Somiglia ad un telefono a conchiglia con la possibilità di ampliare la superficie di utilizzo sulle due parti dello smartphone e di dividere anche le stesse in modo da avere una doppia funzionalità e dunque proporre anche un doppio contenuto.

Per rendere più semplice agli sviluppatori la creazione di nuove esperienze sulla sua piattaforma AI e per garantire ai consumatori un'esperienza più intuitiva, Samsung ha annunciato funzionalità avanzate nel Bixby Developer Studio di SDC19 con la possibilità di creare nuove interazioni al di là degli smartphone e dunque per televisori, tablet ma anche orologi e frigoriferi.

Samsung: la nuova One UI 2

Samsung ha continuato a perfezionare l'esperienza mobile per consentire agli utenti di concentrarsi su ciò che conta di più per loro. Ecco che la nuova One UI 2 presentata include nuove funzionalità che semplificano le operazioni dell'utente, facilitando l'interazione e rendendola più naturale e più immediata alla vista. Chiaramente per renderla coerente ancora di più l'azienda sta espandendo l'uso di One UI 2 oltre che agli smartphone e ai tablet, anche a dispositivi indossabili e nuovi device inclusi i pieghevoli.

Con il lancio di Galaxy Fold, Samsung ha progettato un'esperienza mobile diversa e adatta ad un prodotto pieghevole. Ecco che sul palco, il CEO, ha voluto ribadire la volontà da parte dell'azienda di continuare ad esplorare una serie di nuovi fattori di forma nella categoria pieghevole.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L330 Ottobre 2019, 10:34 #1
Ma l'utilità era quella di avere un tablet nello spazio (più o meno) di un telefono, questo è completamente diverso.
nx-9930 Ottobre 2019, 11:19 #2

La piega giusta

Adesso si piega nel senso giusto, più facile da tenere in tasca.
phmk30 Ottobre 2019, 14:30 #3

E che me ne faccio..

Di un display extralungo ed extrastretto...
Un incubo per tutti gli applicativi "seri" da Word ad Excel etc...
Una ciofeca per il business...
Mentre per i filmati... invece pure ...
djfix1330 Ottobre 2019, 14:33 #4
beh ok che restiamo in zona asia ma Sharp aveva già presentato questo prototipo subito dopo (aprile 2019) gli altri concorrenti https://www.notebookcheck.net/filea...rpfoldable1.jpg
https://youtu.be/EH0fw1XvcVQ

il senso è però che non sia sovrapponibile ad un tablet da aperto ma uno smartphone da 6" che occupa metà posto (3" 7,5 cm di diagonale chiuso!
Qarboz30 Ottobre 2019, 22:56 #5
Se non sbaglio anche Motorola (Lenovo) sta lavorando ad un progetto simile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^