Samsung Galaxy A8 avrà il display ''Infinity'' e una doppia cam frontale. Eccolo in un video

Samsung Galaxy A8 avrà il display ''Infinity'' e una doppia cam frontale. Eccolo in un video

Un video rivela in modo trasparente quello che dovrebbe essere il design e le caratteristiche del nuovo Galaxy A8 di Samsung in arrivo. Un device caratterizzato da un display "Infinity" ed una doppia cam frontale. Ecco i dettagli.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung sembra pronta ad introdurre per la prima volta un nuovo smartphone capace di affiancare i già presenti Galaxy A3, A5 e A7. In questo caso parliamo dei nuovi Galaxy A8 e A8+ che secondo le ultime indiscrezioni, ma sopratutto secondo l'ultimo video emerso in Rete, esisterebbero realmente e si caratterizzerebbero addirittura per una doppia fotocamera nella parte frontale ed un display a tutto schermo "Infinity" proprio come quello già presente su Galaxy S8 e S8+ o Note 8.

Sui nuovi device erano apparse già alcune indiscrezioni sul Web ma oggi è possibile osservare delle pagine del manuale utente in cui viene esplicitamente mostrata la nuova serie dell'azienda sudcoreana confermando alcune specifiche tecniche importanti. Innanzitutto la presenza nella parte anteriore di una doppia fotocamera capace dunque di supportare anche per i Selfie la funzione Live Focus che avevamo visto su S8 e S8+ come anche su Note 8. In tal caso grazie all'immagine del manuale è possibile osservare l'implementazione della barra regolatrice del grado di sfocatura dello scatto.

Dal video è possibile carpire anche qualche informazione sulle specifiche tecniche di questi due sensori frontali che dovrebbero essere da 16MP e da 8MP. E' oltretutto possibile affermare come tale versione non sarà esclusiva del mercato cinese come avvenuto per il passato Galaxy J7+ il quale possedeva una doppia cam frontale solo sulle versioni introdotte sul mercato cinese. I nuovi A8 e A8+ arriveranno anche in altri paesi proprio con la presenza del doppio sensore anteriore e dunque con tutte le peculiarità che Samsung pone in questo tipo di soluzione tecnologica.

 

Il manuale, come anche il video, ci permettono poi di scoprire la presenza dell'ormai conosciuto "Infinity Display". Un pannello AMOLED capace di ampliare la visione dei contenuti multimediali grazie alla forte riduzione delle cornici e soprattutto grazie ad un form factor da 18.5:9 che permette di utilizzare il device in un modo diverso rispetto a prima. Anche A8 e A8+ lo possederanno e dunque sembra proprio che l'azienda sudcoreana voglia renderlo una specifica di riconoscimento dei suoi device più importanti. In tal caso al posteriore verrà posta una sola fotocamera da 16MP e questo permetterà di avere maggiore spazio per il posizionamento del sensore delle impronte digitali al di sotto della fotocamera stessa e non in posizione infelice come negli attuali S8 e S8+.

Per il resto le specifiche tecniche del Galaxy A8+ vedranno la presenza di un display da 6 pollici Super AMOLED con un processore Exynos 7885 coadiuvato da 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna. A tutto questo poi si aggiungerà anche una batteria da 3.500 mAh capace dunque di portare a sera, almeno secondo le previsioni, il device di Samsung. Insomma smartphone dalle specifiche tecniche interessanti capaci di avvicinarsi esteticamente agli ultimi prodotti dell'azienda sudcoreana con il tocco della doppia fotocamera anteriore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[Umby]13 Dicembre 2017, 08:59 #1

video..

Il video non funziona...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^